Ciargiour del Forno (Alpe) da Cervelli

osservazioni :: osservazioni: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: neve (parte superiore gita): recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: neve (parte inferiore gita): recente umida/pesante
effettuata con gli sci, neve ancora difficilmente sciabile

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Est

Ultime gite di racchette neve

17/12/18 - Izoard (Col d') da le Laus per le Bois des Fontenilles - silviotos
il caldo della notte fra domenica e lunedi ha appesantito sotto i 2000m la neve appena caduta (20 + 10 cm). n.b. questo itinerario NON percorre la strada (quello e' un altro censito su Gulliver)
16/12/18 - Morefreddo (Monte) da Pattemouche - ste_6962
arrivati a Pattemouche con un inizio di giornata decisamente promettente, cielo sereno ma anche freddo polare (alla partenza eravamo a -12°!!). Non ci sono ancora molte auto al parcheggio, ci siamo p [...]
16/12/18 - Rattazzo Ugo (Bivacco) da Bessen Haut - gino74
servono solo racchette e ghette.
15/12/18 - Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie - Margherita Dolcevita
Nella parte bassa della gita si attraversa una boschina con poca neve, va bene per le ciaspole, meno per gli sci. In alto, neve ventata (a lastre). Il locale Bianche Bigoire aprirà la prossima settimana.
15/12/18 - Saurel (Cima) da Bousson - luis 64
Bella giornata di sole partenza ore 9.00 con.. - 11gradi salita sulla carrareccia gelata senza ramponcini o ciastre la salita sarebbe ardua dal rifugio in poi neve bellissima effettuiamo la salita [...]
15/12/18 - Agnel (Lago) quota 2401 m da Chiapili di Sopra - laika58
Oggi in considerazione di impegni nel pomeriggio, gita in zona che non delude mai - Bellissima giornata di sole, non una nuvola ma temperatura gelida -12°C alla partenza ore 9.00 - Poca neve alla par [...]
15/12/18 - Grand Tournalin (Rifugio) da Saint Jacques - brukor
Arrivo a Saint Jacques con il termometro che segnava -11, poi l'uscita del sole ha contribuito a mitigare il freddo (anche se "sparisce" molto presto in questa stagione ed il percorso è comunque in g [...]