GIT - Grand Italian Trail Tappa 4: da Pradielis a Rif. Casera

tipo bici :: front-suspended
Tappa lunga, con notevole dislivello ma scorrevole interamente su asfalto, prima parte in ambiente solitario abbiamo incrociato pochissime auto, Si prosegue sulla sr 646 che porta a Uccea passando prima per il Passo Tanamea, raggiunto Uccea si sale per 10 km a Sella Carnizza (Val Resia) discesa a Resiutta.
Da qui si transita sulla frequenta ciclabile dell’ Alpe Adria dove abbiamo incrociato numerosi ciclisti.
Arrivati a Dogna il programma era di girare a dx prendere la Val Dogna, arrivare al Rif. Greco e scendere a Ugovizza quindi Pontebba, visto il tempo incerto e la previsione di temporali abbiamo scelto di tagliare il percorso proseguendo sulla ciclabile fino a Pontebba.
Considerato il tempo a disposizione per proseguire, abbiamo sfidato il meteo avviandoci verso Rif. Casera percorrendo altri 18 km. di salita, purtroppo le previsioni sono state rispettate e nonostante una sosta alla Casera Riosecco dove non si poteva pernottare, siamo arrivati al rifugio Casera Cason di Lanza inzuppati.
Sempre con Alberto.

Carnizza.
Ponte sulla ciclabile Alpe Adria.
Rif. Casera

difficoltà: MC+ :: MC+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
lunghezza (km): 78

Ultime gite di mountain bike

16/06/19 - Mottarone da Armeno, anello con discesa su Agrano - lucabelloni
Quarta e ultima giornata del Raduno Nazionale MTB CAI con circa 80 partecipanti. Partenza alle 9 da Agrano, prima parte di salita su asfalto, prima fino ad Armeno e poi a Cairomonte. Da qui un belliss [...]
16/06/19 - Rubbio (Grange) da San Damiano Macra, giro per Camoglieres e Macra - solitone
Ho ripercorso il giro di Pik, allungando il giro del Sentiero dei Ciclamini per mezzo di un tratto del Sentiero della Montagna e aggiungendo una risalita a Camoglieres su asfalto, in modo da poter per [...]
15/06/19 - Zeda (Monte) da Intra - lucabelloni
Terza giornata del Raduno Nazionale MTB CAI con oltre 100 partecipanti. Partenza verso le 10 da Piancavallo, siamo dapprima saliti al Morissolo percorrendo poi il bel single-track che porta a Il Colle [...]
15/06/19 - Pescia (Alpe) Anello da Masera - adrimiglio
Arrivato fino all'Alpe Pescia Curt Suimot (appena dopo la cappella) e sceso dallo stesso versante di salita. Salita che non da tregua con alcuni tratti superiori al 15%, l'unico punto dove si può ti [...]
15/06/19 - Assietta (Testa dell') da Laux con discesa nel Vallone di Cerogne - biggy
Partiti da Balboutet, saliti al Colle dell’Assietta (strada in buone condizioni), poi al Gran Serin. Prima discesa tecnica con un paio di nevai nel bellissimo Vallone dei Morti. Tornati sulla stra [...]
15/06/19 - Gilba (Vallone di) da Isasca a Gilba, giro per i tre San Bernardo - snowlover62
09/06/19 - Superga (Basilica di) da Torino, giro con discesa sentieri 600 e 28 - lucabelloni
Breve giretto mattutino in Collina viste le previsioni non proprio esaltanti. Partenza dal Ponte Sassi, salita da strada Mongreno e poi sul solito e bellissimo sentiero 22A-45 (ormai è amore) fino a [...]