Valeille (Cima di) da Forzo

attrezzatura :: scialpinistica
Gran gita per realizzare la quale ci sono occorsi due giorni, data la notevole lunghezza piu' il considerevole dislivello. Scelto come punto d'appoggio il bivacco Revelli, anche perche' e' l'unico che si trova lungo il percorso, per chi come noi partiti da Tressi se ne sono serviti per raggiungere la cima centrale di Valeille. Diversamente senno' un massacro. Ottime le condizioni della neve. Buono anche il tempo. Discesa eterna. Con Michele.

difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Est

Ultime gite di sci alpinismo

14/07/18 - Parrot (Punta) da Indren - giogalimba
oggi vento fortissimo gelido in cresta-la neve si è conservata magnificamente almeno fino alla seraccata della Vincent, dove l'enorme traccione di salita e profonde rigole disturbano la sciata, consi [...]
11/07/18 - Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren - everest
Condizioni ancora piu' che buone ,qualche crepaccio ancora mezzo coperto ma ben visibile ...raro vedere il ghiacciaio a luglio in questa situazione.Saliti dal canale con buona traccia al Gnifetti ,ott [...]
11/07/18 - Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren - dovio
Gran finale di stagione alla Capanna Margherita. Saliti dal canale martedì alla Gnifetti, piena come al solito. Certo che con 73€ di mezza pensione uno pensa che almeno una bottiglietta d'acqua gli [...]
11/07/18 - Parrot (Punta) da Indren - silverrain
Saliti sul canale di sx su neve compatta ma con poco rigelo. I crepacci iniziano ad essere evidenti. La cresta alla Parrot in ottime condizioni, larga e non ghiacciata. Causa vento freddo la neve in [...]
10/07/18 - Castore da Plateau Rosà - silverrain
Ottima traccia di salita sulla destra, buon rigelo. Discesa da sotto la terminale su neve smollata il giusto. Poi solito rientro interminabile alla gobba di Rollin. Piste tirate a lucido ma si scia bene anche fuori.
10/07/18 - Rollin (Gobba di) da Cervinia - titti67
Partiti dal Plateau Rosa. Ottimo grip fino in cima. Panorama stupendo nonostante qualche nuvola decorativa. Sempre favoloso lassù..
10/07/18 - Pers (Aiguille) da Pont de la Neige - gigi02_to
Con Maurizio per chiudere la stagione con gli sci (forse...). Anche noi non siamo andati in vetta; il canale presenta neve brutta, chi vuole può salire con i ramponi su un'ottima traccia; siamo arriv [...]