San Paolo (Parete di) Aphrodite

Molto utili friends x integrare di varie misure.
In generale già un po' untina, soprattutto nella prima metà...ma si scala lo stesso.

Di più non saprei commentarla... oggi ero in crisi nera nel mio rientro post operazione schiena e non sarei attendibile. Con Claudio che l'ha tirata tutta mentre io versavo lacrime...

Sarò io scarso (e lo sono) ma il primo tiro o mi ha preso molto male, o come difficoltà è nettamente superiore ai successivi.
Seguiti i tiri dei sassbaloss.
Andrea+Giorgio

Qui racconto:
andreaintrip.blogspot.it/2017/04/placche-maledette-strapiombi-benedetti.html
Qui altre foto:
goo.gl/photos/hzVfZvB5xosi4Mzk9
Relazioni su web e guide.

Piacevole salita plaisir
Oggi con Fabio alla sua prima volta in quel di Arco

Come gia relazionato da altri è una via da non sottovalutare e per il mio modesto parere durotta.... comunque bella. Con la garanzia Matteo. Meteo splendido ...forse un po caldino. Affollamento sulle vie

Bella via classica..ben protetta ma con una chiodatura che ti fa stare vigile ad ogni passaggio. Peccato che la prima parte sia un po troppo unta.

A noi la via è piaciuta. Roccia in via buona e arrampicata molto varia, che alterna tratti fisici a tratti tecnici.
Salita dal carattere alpinistico, visto anche la chiodatura mista spit /chiodi /cordoni, sicura ma non certo abbondante .
Al sesto tiro fatta la variante di dx. Stupenda e di totale fiducia ai piedi.
La gradazione data su Gulliver, 5b obb. Potrebbe far sottovalutare la salita.
Più giusta x noi la gradazione classica di tanto V e V+ con passi di VI.
I gradi sono stati dati da 2 signori che hanno aperto la via , che si chiamano Grill e Kluckner !
Poi ognuno valuta secondo le proprie capacità .

Bella giornata con l'amico Max.
Sempre stupenda la zona di Arco.

Veloce salita plaisir in mattinata per scampare alla pioggia prevista... che non c'è stata!
Roccia buona, a volte sembra unta ma è solo un'impressione;
Le difficoltà sono sempre contenute, e la chiodatura permette di scalare sempre con tranquillità; friends e nut non necessari; soste su spit con anello e chiodi classici da collegare; noi abbiamo concatenato L2-L3, L4-L5 ed L7-L8 uscendo in cima.
Discesa velocissima per ottimo sentiero.
Con Riccardo e Lorenzo

Divertente salita con alcune lunghezze interessanti. Giornata di relax con Bresaola60 dopo la bellissima JUMBO JET in Vallunga. Temperatura attorno ai 30°!

Via carina, la roccia a tratti richiede attenzione. Chiodatura ok. Un paio di friends medi utili.

Con Riba, Max, Davide, Antonio, Anna..cercando il bel tempo.

Bellissimo il traverso del primo tiro!
Nel compesso la roccia è buona ma durante la salita ho notato dei blocchi di calcare in bilico che stanno per staccarsi!! Fare moltissima attenzione soprattutto se in parete ci sono più cordate. In corrispondenza dell'inizio dell'ultimo tiro è presente un blocco (grandezza pari ad una vecchia TV) che sta per cadere!!!!!
Grazie al mitico ed instancabile Teone!!!

via divertente con arrampicata molto piacevole

Altre vie al san paolo migliori di questa se non c'è coda.

difficoltà: 5c :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

18/02/20 - Coudrey (Monte) Dottor Jimmy - Variante Luna - mikyrosso
Via carina su roccia sempre gripposa e non consumata (nonostante le innumerevoli ripetizioni)... Peccato per i trasferimenti e i traversi nella vegetazione che ne spezzano un po' la continuità. La v [...]
17/02/20 - Castelluzzo (Punta) Via del trapezio - davide bonansea
Dopo parecchie giornate passate in parete a pulire, disboscare e disgaggiare, siamo finalmente riusciti a finire e ripetere questa via che, nonostante l’aspetto non molto invitante della parete, ris [...]
16/02/20 - Campanili (Rocca dei) Bal do Sabre - baley93
Inverno e freddo assolutamente assenti oggi! Avvicinamento il maniche corte, e via in maglia.. la neve è sparita e si arriva alla parete in scarpe leggere. Bal do sabre è sempre molto bella, forse [...]
16/02/20 - Ponte Brolla (Speroni di) Zombi Vai Dove Vuoi - alef16
Bella e divertente via di placca. Secondo la guida Versante Sud tutti i sette tiri sono gradati 4c anche se in alcuni passaggi la via, a nostro parere, non è stata così banale. Discesa in corda doppia con tre calate con due mezze da 60m.
16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia - pier155
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Andreino...accesso stradale senza problemi come anche l'avvicinamento all'attacco dello spigolo. Via splendida super divertente; sembra che la natura l'abbia sc [...]