Vallone d'Olen

osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
tipo neve :: crosta non portante
Buone condizioni d’innevamento nei fuoripista di Alagna da Piana Lunga in su, circa 50 cm di neve nuova dalla perturbazione dei giorni precedenti.
Fatte le classiche discese nella zona di Indren, Canalone d’Olen, con Samuel Telemarker in preparazione per il Giappone!

Per info e foto proup.team/freeride/freeride-alagna-2/

tipo neve :: primaverile
giornatona - temperature alte

tipo neve :: crosta portante
Sempre bello l'ambiente ma la neve non era un gran che, per lo più dura e ventata con un pò di crosticina qua e là.
foto su
-pista-champolucgressoney/

tipo neve :: crosta rigelo portante
Oggi splendida giornata dedicata allo sci in pista ed...al free-ride, ovvero come si definisce oggi il fuoripista!!!! Discesa molto bella con neve ovviamente segnata dai vari passaggi, ma ben compattata e sicura. In qualche tratto, meno esposto al sole, abbiamo disegnato alcune curve su neve ancora farinosa!!! Al rientro da Alagna, siamo scesi dal passo dei Salati sul bellissimi pendii sud con neve non ancora perfettamente trasformata Ma ben sciabili in direzione Gabiet: poi siamo scesi direttamente in uno stretto passaggio tra le rocce fino a raggiungere le piste verso la Trinitè: passaggio ghiacciato in alcuni punti, da percorrere con cautela, preferibilmente al mattino. Un grazie ai mitici compari di avventura: Denis, Giorgino, Guido, Sabina, Memo ed il Cit.

tipo neve :: crosta da vento morbida
il vallone era divertente:
crosta morbida e sciabile, arata dagli innumerevoli passaggi

Fuoripista facile, super frequentato, mai distante dalla pista e che passa attaccato al rifugio. Piste obbligate battutissim e gobbe
Sciatina col fuori di mina Verce. Oggi voleva provare i big foot e quano cadeva era uno spasso, rotolava come un pallone

• 18/03/17 - ProUpTeam

esposizione: Est
    quota massima (m): 2936
    dislivello (m): 1000

Ultime gite di fuori pista

13/04/19 - Porta Nera - GIORGIOBI
    Condizioni su tutto il percorso molto buone...farina uniforme nella parte alta mentre in basso era primaverile veloce dopo un brevissimo tratto in crosta fastidiosa. Tante tracce ma essendo pendii am [...]
    12/04/19 - Indren Valle Perduta o del Lys - gattosilvestro
    Canale Delle guide ben innevato e con soste a spit nuove . Farina in alto , ultimi 400 m mancanza di fondo su pietre..
    06/04/19 - Porta Nera - stellatelli
    Partititi da Cervinia con la prima salita alle 8.30 e biglietto internazionale x €62, scesi sul lato svizzero e risaliti al piccolo Cervino e e poi velocemente alla Porta Nera, il percorso x arrivar [...]
    05/04/19 - Toula (Colle Est di) ghiacciaio del Toula - Fede94
    Neve toccata dal vento da Sud nei giorni scorsi: parte alta crostosa, migliora verso il Pavillon... Quest'anno la scala emerge dalla cornice di neve 50mt sotto il colle... Concludiamo la giornata con [...]
    31/03/19 - Porta Nera - vittorio67
    Bella sciata in ambiente veramente molto bello. In alto neve dura portante facile da sciare, in basso siamo al limite, hanno attrezzato una corda fissa ed un ponticello in legno per superare due buche [...]
    26/03/19 - Marbrèes - Fede94
    L'ingresso e il pendio fino alla terminale sono su neve molto dura e lavorata... Poi bel firn primaverile... Si riesce ancora ad arrivare a Planpincieux con qualche gava e buta sulla stradina! Giorn [...]
    19/03/19 - Sass Pordoi Val Mezdì, Val Lastìes - andreamilano
    Prendo la prima funivia del Sass Pordoi alle 9.00. Dalla stazione superiore non è presente alcuna traccia. Ma la fanno alcune persone che mi precedono, ma che sono dirette verso le Mesules. Arrivo a [...]