Gondo (Gole di) Suspiria (Cascata)

condizioni ghiaccio :: ottime
tipo ghiaccio :: plastico o morbido
note su accesso stradale :: strade pulite
Prima e unica ripetizione dopo 8 anni dall'ultima formazione della cascata e dalla mia pubblicazione di questa relazione. Partito slegato fino al tiro chiave, poi legato con i simpaticissimi Erik e Adriano. Proseguito su Oltresuspiria, con gioia del Pelli...

difficoltà: III :: 5 :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord
quota base cascata (m): 1300
sviluppo cascata (m): 300

Ultime gite di cascate ghiaccio

21/02/19 - Fantasie d'Inverno (Cascate) - gian62
Un unico piccolo neo: non è attrezzata per montare i tiri dall'alto. E' possibile farlo, ma percorrendo tratti esposti.
21/02/19 - Fantasie d'Inverno (Cascate) - Gus54
Mini falesia con un bel muro di 15 mt ad oggi abbastanza lavorato,di fianco un risalto di una decina di mt.Anche se a nord comincia a colare acqua quindi il tutto non avrà vita lunga.Avvicinamento ha [...]
21/02/19 - Vallone del Grauson Oceano Polare (Cascata) - Lord
Variante destro bagnato. Abbiamo fatto il var. a sinistra. Primo tiro un po' spaccoso, sosta sul ghiaccio. Dopo ghiaccio ideale, verticale, seco, a tratti spaccoso ma ottimamente chiodabile. Un vero p [...]
20/02/19 - Le Colere du Ciel (Cascata) - andre.caste
I tiri centrali meritano l'avvicinamento. Per evitare una cordata siamo stati a sx. Possibile avere 3 linee indipendenti, con il rischio che all'uscita ci s'incastri. Poco male. Al tiro successivo all [...]
20/02/19 - Valnontey Sentiero dei Troll (Cascata) - m.gulliver
Partiti per stare "all'ombra" abbiamo cambiato idea viste le buone condizioni. Salti molto gonfi, ghiaccio abbondante, duro e un po' spaccoso in basso (dove prende ancora poco o niente sole), poi plas [...]
20/02/19 - Chandelle Gàstok - jek28
Condizioni discrete,cola molta acqua ed è in degradazione veloce. Salita solamente viste le temperature leggermente a ribasso dei giorni passati.Un solo lungo di tiro di 50/55 metri. Più facile dell'anno scorso ma sempre bella.
20/02/19 - L' Altro Volto del Pianeta (Cascata) - guide05
Même infos que mon parcours d'il y a 3 jours. On savait qu'il y avait une fissure à quelques mètres du haut du cone, je voulais y aller pour faire la ligne en plein centre qui avait l'air plus dur [...]