Introbio (Falesia di)

Solo per segnalare che la falesia e chiusa per lavori. Aperta solo la placca condor alla casa delle guide dove quindi abbiamo fatto qualche tiro con la pupetta

giornata molto calda, arrampicata decisamente interessante, ci siamo concentrati su muro e pala. Consigliato il primo tiro del settore pala, grado 3c per 30m di lunghezza. Divertenete e non impegnativo regala un bel panorama giunti in catena. Sul muro invece qualche bel tiro dal 4c al 5c, non tutti praticabili a causa della vegetazione.

Giornata passata al settore del sasso di introbio...
Provato Paolo VIII (6c) e Paolo VI (6b+)...gradi stretti e belle legnate!
Muro liscio e compatto. Un freddo becco!!
Da ritornare con climi più miti.
Grande Pieter!! Alè!

Pol da primo alla prima uscita . Un 5c per me va più che bene. Poi la draghi
Con il solito grande giancarlo

Un 5c/6a di aderenza da primo. My record
Brava Beatrice che a 6anni ha fatto delle belle salite con il maestro giancarlo

Bella giornata di scalata sopra le nebbie padane. Sole dalle 11 circa e temperature gradevoli. Tiri vari nella zona della Pala Condor e Muro di Introbio. Relazioni ottime su:
-sonja.net/falesie_lecco/introbio/index.html
Con gli amici Cristian e Franco.

la parte alta del secondo settore è davvero sporca di vegetazione. salito Draghi ma per arrivare allo strapiombo del secondo tiro bisogna davvero disboscare. poi fatto qualche tiro corto al muro.
con fra e patagiano

difficoltà: dal 3 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di falesia

14/08/18 - Alpe Devero Palestra di Codelago Busin Stange - giolitti
Il divieto di arrampicato emesso lo scorso mese di luglio è stato revocato. È nuovamente possibile arrampicare nella falesia
12/08/18 - Merloz (Chez les) Cretes - spartacozzo
Falesia carina, di facile accesso e ben attrezzata. La roccia è di buona qualità. Noi abbiamo scalato nel primo settore che presenta tiri lunghi e divertenti da scalare.
12/08/18 - Bert (Rocca) Settore Strapiombi Falesia - thebrd
12/08/18 - Oulx Pourtette (Falesia) - giorgioperron
Aggiunti due tiri alla sinistra della parete: "Non vedo i piedi" - 5c/6a - successione di due tetti e poi facile "Scoliotica" - 5a - via semplice con ricerca dell'ingaggio. Adesso in totale sono [...]
11/08/18 - Kamuriki-yama Bōkodaki-Iwa - tenshi
Sopralluogo per identificare il settore, non avendo attrezzatura nessuna via percorsa. Roccia buona, chiodata piuttosto vicina. In Giappone la scala utilizzata per gradare è la YDS.
11/08/18 - Vaie Placche di Lorenzo (Falesia) - bianca.r
Tornati su questa bella falesia....per ragioni di lavoro abbiamo arrampicato, dalle 6 alle 9 , Si stava veramente bene.... , le vie che abbiamo fatto ora hanno la catena con anello di calata ....molto meglio ora la corda scorre benissimo.
09/08/18 - Caprie Eriador (Parete di) - Framil
Recensisco dopo esserci stato già 5 volte. Bellissima per l'estate: al mattino, anche se c'è il sole, ho sempre trovato un filo d'aria rinfrescata dal torrente. Al pomeriggio, dopo le 15.00, va in o [...]