Introbio (Falesia di)

Solo per segnalare che la falesia e chiusa per lavori. Aperta solo la placca condor alla casa delle guide dove quindi abbiamo fatto qualche tiro con la pupetta

[visualizza gita completa]
giornata molto calda, arrampicata decisamente interessante, ci siamo concentrati su muro e pala. Consigliato il primo tiro del settore pala, grado 3c per 30m di lunghezza. Divertenete e non impegnativo regala un bel panorama giunti in catena. Sul muro invece qualche bel tiro dal 4c al 5c, non tutti praticabili a causa della vegetazione.

[visualizza gita completa]
Giornata passata al settore del sasso di introbio...
Provato Paolo VIII (6c) e Paolo VI (6b+)...gradi stretti e belle legnate!
Muro liscio e compatto. Un freddo becco!!
Da ritornare con climi più miti.
Grande Pieter!! Alè!


[visualizza gita completa]
Pol da primo alla prima uscita . Un 5c per me va più che bene. Poi la draghi
Con il solito grande giancarlo

[visualizza gita completa]
Un 5c/6a di aderenza da primo. My record
Brava Beatrice che a 6anni ha fatto delle belle salite con il maestro giancarlo

[visualizza gita completa]
Bella giornata di scalata sopra le nebbie padane. Sole dalle 11 circa e temperature gradevoli. Tiri vari nella zona della Pala Condor e Muro di Introbio. Relazioni ottime su:
-sonja.net/falesie_lecco/introbio/index.html
Con gli amici Cristian e Franco.


[visualizza gita completa]
la parte alta del secondo settore è davvero sporca di vegetazione. salito Draghi ma per arrivare allo strapiombo del secondo tiro bisogna davvero disboscare. poi fatto qualche tiro corto al muro.
con fra e patagiano


[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: dal 3 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di falesia

14/08/18 - Alpe Devero Palestra di Codelago Busin Stange - giolitti
Il divieto di arrampicato emesso lo scorso mese di luglio è stato revocato. È nuovamente possibile arrampicare nella falesia
12/08/18 - Merloz (Chez les) Cretes - spartacozzo
Falesia carina, di facile accesso e ben attrezzata. La roccia è di buona qualità. Noi abbiamo scalato nel primo settore che presenta tiri lunghi e divertenti da scalare.
12/08/18 - Bert (Rocca) Settore Strapiombi Falesia - thebrd
12/08/18 - Oulx Pourtette (Falesia) - giorgioperron
Aggiunti due tiri alla sinistra della parete: "Non vedo i piedi" - 5c/6a - successione di due tetti e poi facile "Scoliotica" - 5a - via semplice con ricerca dell'ingaggio. Adesso in totale sono [...]
11/08/18 - Kamuriki-yama Bōkodaki-Iwa - tenshi
Sopralluogo per identificare il settore, non avendo attrezzatura nessuna via percorsa. Roccia buona, chiodata piuttosto vicina. In Giappone la scala utilizzata per gradare è la YDS.
11/08/18 - Vaie Placche di Lorenzo (Falesia) - bianca.r
Tornati su questa bella falesia....per ragioni di lavoro abbiamo arrampicato, dalle 6 alle 9 , Si stava veramente bene.... , le vie che abbiamo fatto ora hanno la catena con anello di calata ....molto meglio ora la corda scorre benissimo.
09/08/18 - Caprie Eriador (Parete di) - Framil
Recensisco dopo esserci stato già 5 volte. Bellissima per l'estate: al mattino, anche se c'è il sole, ho sempre trovato un filo d'aria rinfrescata dal torrente. Al pomeriggio, dopo le 15.00, va in o [...]