Introbio (Falesia di)

note su accesso stradale :: nn
abbiamo scalato sulla placca condor, tiri molto tecnici appena un po' di patinatura sui passi obbligati, gradi strettini...fatto 6 tiri, tutti belli a mio giudizio (max 5b....)
con Katia

note su accesso stradale :: nn
abbiamo scalato nel settore pala di introbio, fatto 4 tiri max 5a
con Katia, insieme al gruppone VDM

Solo per segnalare che la falesia e chiusa per lavori. Aperta solo la placca condor alla casa delle guide dove quindi abbiamo fatto qualche tiro con la pupetta

giornata molto calda, arrampicata decisamente interessante, ci siamo concentrati su muro e pala. Consigliato il primo tiro del settore pala, grado 3c per 30m di lunghezza. Divertenete e non impegnativo regala un bel panorama giunti in catena. Sul muro invece qualche bel tiro dal 4c al 5c, non tutti praticabili a causa della vegetazione.

Giornata passata al settore del sasso di introbio...
Provato Paolo VIII (6c) e Paolo VI (6b+)...gradi stretti e belle legnate!
Muro liscio e compatto. Un freddo becco!!
Da ritornare con climi più miti.
Grande Pieter!! Alè!

Pol da primo alla prima uscita . Un 5c per me va più che bene. Poi la draghi
Con il solito grande giancarlo

Un 5c/6a di aderenza da primo. My record
Brava Beatrice che a 6anni ha fatto delle belle salite con il maestro giancarlo

Bella giornata di scalata sopra le nebbie padane. Sole dalle 11 circa e temperature gradevoli. Tiri vari nella zona della Pala Condor e Muro di Introbio. Relazioni ottime su:
-sonja.net/falesie_lecco/introbio/index.html
Con gli amici Cristian e Franco.

la parte alta del secondo settore è davvero sporca di vegetazione. salito Draghi ma per arrivare allo strapiombo del secondo tiro bisogna davvero disboscare. poi fatto qualche tiro corto al muro.
con fra e patagiano

difficoltà: dal 3 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di falesia

22/01/19 - Praglia Pria di Quattru Canti (Roccione del Pecoraio) - calcareoperaio
Ancora un paio di tirelli da salire in libera per avere la lista completa.
21/01/19 - Meisonetta - Framil
C'è un nuovo tiro, parte destra della falesia, il tiro a sx del dietro giallo. Nome alla base, non ancora gradato. A noi è parso 7a/7b; un paio di passi duri alla fessura finale, da capire...o un la [...]
21/01/19 - Le Manie Makaco (Falesia del) - Claudio73
Falesietta con tiri non molto lunghi ma interessanti e mai facili nei passaggi. Attrezzatura impeccabile stile Delfino ,roccia invece rispetto alla falesia Mammut Un po’ più sgretolosa che si pulirà con la frequentazione.
20/01/19 - Isola Felice (Falesia) - dianette
ben soleggiata, un po unta, smarrito ZAR (vedi foto) telef-wapp 3397547769 mail smctos@gmail.com . Se vivo, ZAR potrebbe essere sceso sulle frazioni da Susa a Bussoleno, ma anche Venaus, zona Rccciamelone. Avvisati VIGILI di Bussoleno.
20/01/19 - La Galera (Falesia) - cyclocaster
Falesia invernale, molto indicata nelle giornate fredde, al riparo dal vento da nord. Scalato nel settore sinistro, al sole tutto il giorno anche chi fa sicura, base comoda. Genere prevalente : muro v [...]
20/01/19 - Terminal - michele motta
Rispetto alle relazioni reperibili in rete (molto più complete di quella su Gulliver) hanno aggiunto un tiro alla Casa dei Nonni a sinistra del 7c (probabilmente 7...) e due tiri a destra di Picasso (il primo ?, il secondo 6c+).