San Giorgio (Monte) da Piossasco

Appena giunti in decollo vento da Nord-ovest capriccioso con impossibilita' totale al decollo .Dopo un'oretta sorta la luna pressoche' piena visibilita' ottima e orientamento della brezza da est.Atterraggio in Breil molto suggestivo.
Con il "Moro" della Roncaglia , due meteore al chiar di luna ....

Vento teso da nord-est
Luna piena,luce pari alla diurna visibile l'intero arco alpino dalle marittime al Rosa....
Visibile la mia ombra in volo sulle rocce a 400metri di distanza.

Solo....uno spettacolo .
Aria secca e fredda.Purtroppo ho scaricato le batterie alla prima foto...

note su accesso stradale :: SR589 direzione Orbassano - Pinerolo --Via Cappella Mar(s)chile
Partenza ore 20 p.m. dopo il lavoro.Quaranta minuti di passeggiata lungo lo spigolo sud .In decollo dai 10 ai 25 cm di neve.Vento Nord//Nord--est 5/10km.Temperatura intorno agli 0° o poco meno.Dopo aver battuto il corridoio di decollo stendo la vela davanti al sagrato della cappella.Gonfiaggio faccia a Nord e mi trovo sul colmo con la vela sulla testa,do velocita' ....virata di 30°a destra egiu'....nel buio !(FOTO 10)

Recensisco la gita come fosse un'alpinistica perche'fatta sulla neve in solitudine e di notte e' abbastanza emozionanrte.
E' un itinerario ormai di routine nelle calde serate estive,ma d'inverno l'atmosfera e' magica.