Gross Honeggerhorn da Bellwald

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
note su accesso stradale :: ok
L'escursione sicuramente meritava 5 stelle,ma considerando che buona parte dell'itinerario si svolge sulle piste da sci mi fermo a 4,merito anche di 15 cm di neve farinosa su fondo leggermente piu' duro, che ci ha regalato una discesa stupenda.Compagnia del giorno Loris.

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

16/02/19 - Binec (Punta del Vallone del) da Tetti Trocello - ucciucci
Il vento ha lasciato il segno. In alto trovate nevi prevalentemente con croste da vento più o meno portanti e piccoli residui di farina vecchia compatta ma ben sciabile. Scendendo verso la presa dell [...]
16/02/19 - Merdenzone (Monte) da Vinè - solosole
Salito al Truc delle Pie. Bel giro pomeridiano naturalistico alla ricerca dei lupi di Val Corsaglia.
16/02/19 - Dormillouse (Cima) da Thures - franz83
neve di tutti i tipi, cambia molto in poche decine di metri. principalmente crosta portante, qualche tratto di non portante, si trova ancora bella farina da vento nei valloncelli. In discesa, consigli [...]
16/02/19 - Breithorn Occidentale da Cervinia - Chiara Giovando
Indispensabili picca e ramponi per gli ultimi 100 mt dove affiora parecchio ghiaccio....speriamo in abbondanti piogge primaverili. Fuori dalle piste neve molto ventata, e crosta. Oggi giornata primaverile... Con Ilona e Claudia !
16/02/19 - Alp (Punta dell') da Chianale - lupo alberto
Saliti seguendo il sentiero del colle di St. Veran che, con qualche gave e buta, consente di raggiungere la neve... perenne in quota (i prati esposti a sud sono ormai alla frutta e, per la cronaca, la [...]
16/02/19 - Rond (Bric) da Prali - MBourcet213
Saliti da Giordano per evitare le piste, invece di seguire fedelmente le indicazioni posizionate dalla Prali Ski Area ci siamo tenuti più a sinistra sfruttando la strada delle Miandette è salendo po [...]
16/02/19 - Feluma (Col) da Mondanges - snowalp
Oggi al Feluma per evitare la salita al Sigaro vista la ressa... Buona traccia e solo due tracce di discesa Utili rampant per gli ultimi metri. Trovato neve di tutti i tipi pure tratti polverosi Consigliata Oggi in vetta con Devis e Michel