Ballaro (Sasso)

Bella giornata autunnale in questa falesia affacciata sul lago. Roccia verticale con ottimo grip, concrezioni di selce che spelano le dita, chiodatura giusta e, il sabato, poca gente! Al termine della giornata mani e braccia "ghisate" ma soddisfatti.
Con Maguno, assieme a noi anche Simone e Fabio.

Prima uscita della stagione. Nonostante la forma scarsa sempre bello il sasso in queste giornate soleggiate

Giornata di primavera e parecchia gente (anche svizzeri) a scalare sino a tardi; molte le facce note incontrate in altre falesie. Sempre interessanti i tiri, anche se in alcuni casi si comincia (le partenze) a sentire un pò di usura.

Ormai con Alberto siamo diventati assidui frequentatori di questo sito solare che non finisce mai di stupire.

In una giornata fredda e senza sole parecchia gente a provare i duri calcari selciferi di tutti i settori della parete.

Arrampicata esigente su calcare selcifero caratterizzato da muri verticali a tacche ed alcuni bombè piuttosto fisici (alla base della falesia sono descritte le difficoltà); paesaggio sul lago molto suggestivo e frequentazione che mi è parsa rispettosa (tutto sommato parecchia gente ma poco casino); un saluto agli amici valsesiani (un lui ed una lei) conosciuti nell'occasione: alla prossima ed alegar!!!!!

abbiamo scalato nei settori "tane dei pettirossi" e "muro dei ricordi" con difficoltà dal 5b al 6b.
complimenti ai ragazzi che hanno attrezzato una falesia che offre divertimento in un luogo particolare.

difficoltà: dal 5 :: al 7b ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest