Specchio di Iside La valle del narciso

Salita dopo lo Spigolo dell’incomunicabilità. Bellissima e completa anche se di soli quattro tiri.
In discesa ho ripulito la fessura di L3 con il leva nut, ora è abbastanza pulita, andate a ripeterla! Portatevi due cordoni per sostituire quelli vetusti di S2 e S4. I parametri di gradazione sono un po’ più severi rispetto ad altre vie che ho percorso qui. Il 5c+ di L2 poi mi è sembrato decisamente fantasioso! Poi guardando lo schizzo del Tromba ho visto che in origine S1 era collocata sopra al primo strapiombo. Così i conti tornano, considerare quindi un buon 6b. L4 ha un solo passo un po’ pericoloso, dopo il primo spit, ma se si imposta bene le prese ci sono tutte. L3 è galattica! Pietro è stato bravo a salirla OS.
Come materiale occorre qualche friend nella parte finale di L3 e su L4. Una serie da #.3 a #1.
Bella giornata piena con Pietro.

Bella via, ovviamente il terzo tiro è il pezzo forte. Salita os con Andrea; noi non avevamo i friends ma allo stato attuale secondo noi ce ne vogliono due o tre piccoli nel terzo e quarto tiro. Il secondo tiro a mio parere è quasi più duro del quarto. Ripulito ancora un po' dall'erba il fessurino

Gran linea, spettacolare il terzo tiro. Peccato però che sia poco ripetuta, la fessura è parecchio intasata d'erba, salendo un po' ne ho levata, ma bisognerebbe darci ancora una pulita. Da ritornar, stupenda!
con Anna

Bella e dura. L'avevo già fatta con moena106 nella versione del Bonfanti fino al terzo tiro. Partenza a freddo da non sottovalutare poi traverso a sinistra con tetto a lame fisico. Il tiro della placca col fessurino è molto duro: la placca è liscia e il fessurino e cieco. L'ho salito un pò meglio della volta scorsa ma sempre con due o tre voletti. il tiro finale è spettacolare ma guai a cadere!
Via che si fa in mezza giornata per quando si ha poco tempo da spendere e voglia d'ingaggiarsi. (con luca)
P.S. Se qualcuno trova una macchiana foto in una custodia Deuter l'abbiamo persa noi.

Troppo umido oggi per il "Trono" e così abbiamo ripiegato sullo "Specchio"attaccando a caso la prima via con scritta e spit luccicanti. "Super controles"...roccia stupenda e tiri divertentissimi anche se facili! Un po' (parecchi) troppi spit anche in fessura... Strano,nessuna info trovata....
Poi cammina, cammina e trovi la seconda scritta "Valle del Narciso". Che sorpresa, un vero gioiellino!
Il 7a varrebbe da solo il viaggio da Milano!!
Eh,eh, vaga poi sul web e scopri che è del Trombetta...gran classe!!!!

• 31/08/08 - atromba

difficoltà: 7a :: 6b obbl ::
    esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

27/05/20 - Dado (Il) Cochise - marco64
    Parete in ordine. Fessure asciutte e pulite. Salite Apogeo, Cochise I, Bianca parete. Tutte meritevoli ma Bianca parete un "must" della valle. temperatura ideale Per finire la giornata due giri veloci sulla fessura del Panetton ...altro Must
    27/05/20 - Argimonia (Rocca d') La plus facile - gianmario55
    Ritorno su questa facile e simpatica via a distanza di dieci anni. Abbiamo iniziato dal primo e facilissimo tiro della SK2 per poi raggiungere l'attacco della PlusFacile. Come allora tutto in ordine e [...]
    27/05/20 - Ancesieu Orso poeta - nodoinfinito
    Bellissima, avvicinamento ok nel combetto. Non c'è un tiro brutto, il primo dà una bella sveglia, secondo e terzo più tranquilli, quarto più impegnativo ma ben chiodato e ben proteggibile nella su [...]
    27/05/20 - Procinto (Monte) Tropicana - enricotom
    A partire dalla seconda sosta si incontrano ora dei resinati nuovi che salgono sempre a dx di Tropicana sostando sempre in comune con questa; si tratta di Supercraig (originale) recentemente richiodata.
    27/05/20 - Bourcet - Parete della vecchia Urlo di Munch - attila89
    Tutto in ordine sulla via; i primi tre tiri, in comune con sussurri e grida, sono strabiliantemente belli. Peccato che il quarto tiro sia troppo duro! Poi si traversa sull'Urlo di Munch, ci si ritrova [...]
    25/05/20 - Vignal (Pilastro) via Michelin - De Poli - pietradire
    Strada accessibile anche con un' auto normale. L'imbocco del sentiero è segnalato da un ometto. Nulla di particolare da aggiungere, anche a noi è capitato di unire primi due tiri.
    25/05/20 - Caporal Itaca nel sole+Tempi Moderni - pennhouse2
    Confermo che si passa quasi senza toccare zone bagnate. Attenzione su L4, per salire sulla cengia dove si attraversa a sx grosso blocco che muove in maniera spaventosa. Nella mia inesperienza ho ev [...]