Grange (Cima delle ) Via del Camino

Primo tiro molto lichenato, secondo tiro con ingresso nel camino molto difficile, assolutamente non avere zaini.
Aggiunto maillon alla sosta del secondo tiro, dove con una doppia si torna alla base, non proseguito sull'ultimo tiro appartenente alla via dello strapiombo.
il camino
in uscita dal camino
ritorno alla base

[visualizza gita completa con 3 foto]
Il tracciato è molto bello e impegnativo, purtroppo il lichene si sta impossessando della prima e in parte della seconda lunghezza. Camino bagnato all'interno e impercorribile con lo zaino.
Neve abbondante sul percorso di avvicinamento.
Con Valter.


[visualizza gita completa]
Dopo le dolomiti finalmente si torna sul granito! Certo che è tutta un’altra cosa: tacche piccole e nette e aderenza super!
Partiti alle 18.00 da casa (oggi solo io e dany) raggiungiamo in 30 min di auto e 10 a piedi l’attacco della via (placchetta con nome). Primo tiro abbastanza appoggiato, ma non semplice. Secondo tiro veramente strano e non facile da interpretare: si entra in un camino e con diversi movimenti di appoggio e incastro se ne esce praticamente con la schiena alla parete (forse il 6b più strano che abbiamo mai fatto!). Terzo tiro facile e divertente: strapiombo super manigliato.
una volta in cima si può scendere a piedi a salire un'altra via o fare qualche monotiro nella vicina falesia (come abbiamo fatto noi)


[visualizza gita completa con 1 foto]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud
quota base arrampicata (m): 1300
sviluppo arrampicata (m): 70
dislivello avvicinamento (m): 50

Ultime gite di arrampicata

20/01/19 - Cordespino (Monte) Il Leone di Nemea - Manuel87
Interessante itinerario sportivo che parte dalla fascia basale delle bastionate di Tessari e sbuca sul crinale superiore del Cordespino attraverso un bel diedro estetico e longilineo.
20/01/19 - Coudrey (Monte) Sgrunt - pinin
Luogo solare (almeno in alto), con scorci panoramici sull’abitato di Albard di Bard (ma anche su Albard di Donnas) e sulle placche di arrampicata dei settori alti. Zona e placca sono quelle delle v [...]
20/01/19 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - Mautoz
Fredda giornata ma microclima in parete piacevolmente mite.. Primo tiro: si sta ripulendo a dovere (dovevate vedere cosa c'era in apertura) Secondo tiro: attenzione ad un masso instabile (andrebbe d [...]
20/01/19 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - one_giac
Se si pulirà dalla terra, non potrà che migliorare. Confermiamo le gradazioni, provato a disgaggiare la pietra nella fessura, ma non esce, secondo me si può caricare, comunque s dx c’è posto per [...]
19/01/19 - Perti (Rocca di) Simonetta - jackbonatti
Dal parcheggio salire la sterrata e svoltare a sx verso la falesia dei tre porcellini, proseguire verso la base della parete dove si trova l'attacco della via con evidente scritta. L3 e L7 le più be [...]
18/01/19 - Albard Rolling Stones - charlie49
Chiodatura sicura, anche se l'attrezzatura delle vie aperte dal basso richiede sempre l'obbligatorio allineato alle difficoltà, roccia delicata in alcuni punti comunque ben riconoscibile. Bella arrampicata varia da non sottovalutare.
16/01/19 - Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi - Chisio89
Arrampicata facile su placca ottima. Temperature ottime si scala bene fin dal mattino. Su un altra relazione L2 è graduata 5b, in effetti ha un passaggio un po più difficile rispetto alle difficoltà del resto della via.