Grange (Cima delle ) Via del Camino

Primo tiro molto lichenato, secondo tiro con ingresso nel camino molto difficile, assolutamente non avere zaini.
Aggiunto maillon alla sosta del secondo tiro, dove con una doppia si torna alla base, non proseguito sull'ultimo tiro appartenente alla via dello strapiombo.
il camino
in uscita dal camino
ritorno alla base

Il tracciato è molto bello e impegnativo, purtroppo il lichene si sta impossessando della prima e in parte della seconda lunghezza. Camino bagnato all'interno e impercorribile con lo zaino.
Neve abbondante sul percorso di avvicinamento.
Con Valter.

Dopo le dolomiti finalmente si torna sul granito! Certo che è tutta un’altra cosa: tacche piccole e nette e aderenza super!
Partiti alle 18.00 da casa (oggi solo io e dany) raggiungiamo in 30 min di auto e 10 a piedi l’attacco della via (placchetta con nome). Primo tiro abbastanza appoggiato, ma non semplice. Secondo tiro veramente strano e non facile da interpretare: si entra in un camino e con diversi movimenti di appoggio e incastro se ne esce praticamente con la schiena alla parete (forse il 6b più strano che abbiamo mai fatto!). Terzo tiro facile e divertente: strapiombo super manigliato.
una volta in cima si può scendere a piedi a salire un'altra via o fare qualche monotiro nella vicina falesia (come abbiamo fatto noi)

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
17/09/18 - Machaby (Corma di) Diedro Jaccod - Moa
Via sempre bellissima. Tutto in regola lungo il percorso. Fare attenzione ad un paio di incroci di vie per non sbagliare e finire su un'altra (dopo il tiro in fessura dal terrazzino si riparte tutto [...]
17/09/18 - Tempo dell' eden L'alba del nirvana - Stomaco peloso - erbo90
Primi due tiri (stomaco peloso) soste su piante, le seguenti chiodi buoni e l'ultima su spit, utilizzata anche per la calata nel bosco, da cui scendendo per sentierino si perviene esattamente alla pia [...]
16/09/18 - Gorges de la Biaysse Gorge Profonde - silviotos
calcare tipico del posto, ricorda i Militi. Ingannato da vistosi chiodi vecchi, ho ciccato la seconda parte del primo tiro e ci e' toccato un traverso marcio e improteggibile vs la sosta che sorrideva 10 m piu a destra!
16/09/18 - Rouges de Triolet (Monts) II Punta Centrale - Profumo proibito - simonecima
Straordinaria scalata su granito mozzafiato e difficoltà medio-basse. Persevero nel revival e, anche in questo caso, era dall’anno dell’aperura o giù di lì che non salivo al Dalmazzi. Non a [...]
16/09/18 - Dimore degli Dei e Scoglio delle Metamorfosi Il risveglio di Kundalini + Luna nascente - erbo90
bellissimo concatenamento, kundalini bagnato il 2 tiro dell'arco, inoltre ATTENZIONE, non è più presente la sosta a chiodi dove finisce il tiro suddetto, abb sostato su friend ( 2 e 3 bd).restanti [...]
16/09/18 - Rouges de Triolet (Monts) Seconda Punta Centrale Les Chamois Volant - lucazuma
La via è ben spittata (facile trovare la linea). L'attacco è visibile grazie ad un cordino bianco sul primo spit. I friends non servono a molto (per precauzione magari 0.3, 0.5 e 0.75 BD). Il grado [...]