Grange (Cima delle ) Via del Camino

Primo tiro molto lichenato, secondo tiro con ingresso nel camino molto difficile, assolutamente non avere zaini.
Aggiunto maillon alla sosta del secondo tiro, dove con una doppia si torna alla base, non proseguito sull'ultimo tiro appartenente alla via dello strapiombo.
il camino
in uscita dal camino
ritorno alla base

[visualizza gita completa con 3 foto]
Il tracciato è molto bello e impegnativo, purtroppo il lichene si sta impossessando della prima e in parte della seconda lunghezza. Camino bagnato all'interno e impercorribile con lo zaino.
Neve abbondante sul percorso di avvicinamento.
Con Valter.


[visualizza gita completa]
Dopo le dolomiti finalmente si torna sul granito! Certo che è tutta un’altra cosa: tacche piccole e nette e aderenza super!
Partiti alle 18.00 da casa (oggi solo io e dany) raggiungiamo in 30 min di auto e 10 a piedi l’attacco della via (placchetta con nome). Primo tiro abbastanza appoggiato, ma non semplice. Secondo tiro veramente strano e non facile da interpretare: si entra in un camino e con diversi movimenti di appoggio e incastro se ne esce praticamente con la schiena alla parete (forse il 6b più strano che abbiamo mai fatto!). Terzo tiro facile e divertente: strapiombo super manigliato.
una volta in cima si può scendere a piedi a salire un'altra via o fare qualche monotiro nella vicina falesia (come abbiamo fatto noi)


[visualizza gita completa con 1 foto]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud
quota base arrampicata (m): 1300
sviluppo arrampicata (m): 70
dislivello avvicinamento (m): 50

Ultime gite di arrampicata

13/11/18 - Pedra Longa Marinaio di Foresta - fulviofly
Via salita con Fabrizio Manoni in una giornata splendida con sole e brezza rinfrescante. Roccia aggressiva e arrampicata mai scontata con passi interessanti. Sempre sul mare in ambiente super (non sottovalutate il tiro di 6a+ è bello tosto!!!!!).
13/11/18 - Sa Costa e S'Aidu - Pedra Longa Atlantide - fulviofly
Dopo una prima parte dell'itinerario "interlocutoria" la linea prende "slancio", anche se Oviglia in zona ha aperto itinerari della stessa difficoltà di ben altra soddisfazione seppur con meno protez [...]
12/11/18 - Uccelli (Rocca degli) Spigolo Ovest - f.gulliver
Via divertente, un pò discontinua, roccia ottima e quasi del tutto asciutta. Seguita la relazione del sito vielunghefinale.com, le varianti rendono più interessante e continua l'arrampicata. Usati due-tre friends. Giornata grigia ma senza pioggia.
11/11/18 - Cucco (Monte) Parete Ovest della Meteora - skeno
Bella roccia, la vegetazione non demorde ma non disturba, qualche passaggio abbastanza tosto, un'altra bella (ri)scoperta "no big".
11/11/18 - Montiego (Monte) - Balza della Penna Uscita di sicurezza - davec77
Bella salita in un bel posto, la Balza fa decisamente la sua figura, da est in particolare si presenta come un'ardita lama verticale... La roccia è mediamente buona, la chiodatura abbastanza ravvici [...]
10/11/18 - Antona (Monte) Ambrones - charlie49
Protezioni giuste, per la posizione degli spit direi che è stata aperta dal basso. Per la qualità della roccia, come è noto qui in Apuane, provare sempre tutto. Ritorno comodo dalla selletta mette [...]
10/11/18 - Castel Presina - Parete rossa Ciao Sic - faregiro
Ottima via, piaciuta molto. Soprattutto l5, roccia super! Nonostante la giornata decisamente nebbiosa, molte cordate in parete ma ben distribuite sui vari itinerari.