Priorato (Falesia del)

Bella falesia con comodo avvicinamento.
Trovato materiale appeso ad un albero, certamente dimenticato. Il proprietario può scrivermi in privato.

dopo tantissimi anni rimesso le scarpette e riprovato a fare qualche passo.
con Giannico, sempre un grande arrampicatore che ringrazio per la pazienza e la professionalità .

Dopo più di un mese rimetto le scarpette e scegliamo di andare al priorato perché al pomeriggio è l unico posto al sole. Abbiamo fatto sherpa di tiscaldamento e poi spremuta di.muschio. Fino a quando c è il sole si scala in maglietta ma all ombra fa un freddo porco... del resto siamo a novembre e speriamo che arrivi l inverno. Veloce arrampicata pomeridiana con alessandro

tra tutti abbiamo fatto olly's placca, sherpa e stalagmite, poi ci siamo spostati a chatelair e abbiamo fatto applestick e gavagna. bel pomeriggio con maurice e ale

prima uscita dell'anno e fatte solo mario's placca, l'albobongo e sherpa. provata anche stalagmite ma ho rinunciato dopo una brutta caduta. anche se siamo solo ad aprile la falesia è quasi un forno. bel pomeriggio con mathias e andrea

Falesia su roccia discreta e con una giusta spittatura, soste su spit catena e maillon chiusi.
Tipi di scalata vari. Attenzione a volare perchè la parete e tutta a balzi.
Prima uscita dell'anno. In compagnia di Aldo il Siculo in questa calda giornata abbiamo salito
MARIO'S PLACCA, SHERPA, STALAGMITE, MISTICA TETTOIA, SPREMUTA DI MUSCHIO. Fatto anche un tentativo su Poldo e Pluto e su Crepa Paninaro.

Tornando dalla disfatta sul Bianco, decidiamo di fare qualche tiro.. sfogliando in autostrada una guida di Alp vediamo che questa falesia e' comoda (30 secondi dall'auto) e proviamo ad andare a vedere.. I tiri sono anche carini, il posto nulla di che', l'esposizione in pieno sud e l'ora (circa le 13.40) ci fanno desistere dopo soli tre tiri.. un forno...

Consigliata adesso o in autunno, ma in estate dev'essere proprio un forno.
Tutti i tiri hanno la sosta con anello di calata e NON c'è il moschettone, è quindi necessario fare la manovra.
Los stingos è composta da due tiri, se li si vuole fare tutti e due serve la corda da 70m.
Bellissimi movimenti in Sherpa e davvero carina la Dulfer di Selen.
Con Eli e Nico super grintosi!

Tra un acquazzone e l'altro alla ricerca di una falesia asciutta eccoci al Priorato: numero tre vie realizzate.
Falbalà da prima su "senza nome", via con passaggio tecnico di ribaltamento quasi in catena e da prima soprattutto su "Spremuta di muschio" un 6b di rovesci da passare con tecnica mano-piede. Chiusura arrampicata su "Mistica Tettoia", diedro, dove per fortuna spunta ogni tanto qualche concrezione su tutto quel lisciume.
Complimenti a Falbalà che oggi inaugura una nuova epoca arrampicatoria.

Tiri brevi, falesia soleggiata e riparata dal vento. Bel diedro Mistica tettoia 6b

Giornata fresca e velata, siamo soli in parete.
Roccia molto tecnica. Gioco di piedi fondamentale.
Imperdibile Poldo&Pluto che promette tre belle e intense sezioni di difficoltà. Tra l'altro è sufficiente una corda da 35m diversamente da quanto scritto nella descrizione.
Divertente e di bella soddisfazione la placca di Mario's Placca, ottima via per sgranchire le dita dopo i rigori invernali.

partiti da casa per andare a fare un via di bassa montagna, visto il solito meteo e la tarda ora, ci ritroviamo in falesia... poco male, così anche elisa torna sulla roccia dopo un po' di mesi!
La falesia è tipicamente invernale (stile "paretine di marmo" in val susa, tanto per dare un'idea...) e noi non abbiamo resistito che 3/4 ore... peccato alcuni tiri erano veramente tecnici, in particolare "mistica tettoia" e "spremuta di muschio" (entrambi 6b); molto strano, invece, "crepa paninaro" che non si capisce bene come possa essere 6b!?

Bella e storica falesia ben chiodata.
Con Vascio dopo aver polverizzato il settore Chatelair facciamo ancora qualche tiro qui (caldo allucinante) saliti Senza nome, L'Albobongo e Spremuta di Muschio

• 02/06/17 - cagand

difficoltà: dal 5 :: al 6b ::
    esposizione arrampicata: Sud
    quota falesia (m): 700
    lunghezza min itinerari (m): 20
    lunghezza max itinerari (m): 30

Ultime gite di falesia

18/02/20 - Borgone Artisti (Falesia degli) - silviotos
    Sorpresa: fra i vari tiri di equilibrio su poco per dita e piedi, c'e' qualcosa di ben fattibile per i veci e stanchi come me. E non e' finita: altre linee in arrivo by Claudio Elio & C. Gli amici non [...]
    16/02/20 - Caprie Tamagotchi - abo
    Bella falesia, ottima per i principianti. Sentierino ben segnalato e comoda piazzola alla base della parete (tavolo e panchine). Gli itinerari sono tutti brevi, ben spittati e su ottima metabasite dal [...]
    16/02/20 - Caprie Vaioland (Falesia) - mikrojinn
    Un grazie a chi ha ripostato alla luce questo storico settore. Con i soci siamo tornati a scalare a Vaioland più volte in quet'ultimo mese. Falesia perfetta per l'inverno, protetta dal vento. Grad [...]
    16/02/20 - Lungaserra (Falesia) - thebrd
    15/02/20 - Guardamonte Balze - siamo fortunati
    Trasferta per provare l'arenaria e subito tribolato poi abbiamo preso dimestichezza e ci siamo molto divertiti con questo stile di arrampicata particolare. Ci sono descrizioni molto chiare nel sito Ca [...]
    15/02/20 - Le Manie Airone (Falesia dell') - manusnow
    Falesia carina di recente chiodatura. Vie corte di bassa difficoltà, talvolta compresse in pochi passaggi. Chiodatura ravvicinata.
    15/02/20 - Laubert (Rocca) Impero (Falesia dell') - monotiri - marcoclimb
    Vie tecniche su roccia molto bella e rugosa. la chiodatura è ancora quella originale ma il materiale utilizzato era sicuramente di buona qualità poichè tutti gli ancoraggi risultano essere affidabi [...]