Clapiera Settentrionale (Punta) e Punta Clapiera da Grange Thuras Inferiori, traversata di cresta dal Colle del Pelvo

• 22/07/08 - joliet_blues

sentiero tipo,n°,segnavia: N 66 fino al colle del Pelvo
    difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Est
    quota partenza (m): 1958

Ultime gite di escursionismo

03/06/20 - Vallumbrina (Cima) dal Rifugio Berni per il Bivacco Battaglione Ortles - manty57
    gita di scialpinismo. dalla vetta scesi in val di Pejo su ottimo firm. Risaliti per una nuova stupenda sciata in Vallumbrina. Ultima ripellata per risalire allo Sforzellina con ultima discesa verso il passo Gavia
    03/06/20 - Appenna (Monte) da Grange Argentera - teddy
    Bella passeggiata su pratoni fioriti prima e ultimi nevai sotto il colle Clapis che è meglio evitare senza ramponi come fatto da noi, uscendo a dx dell'elevazione con palo a sua volta a dx del caratt [...]
    03/06/20 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - abaandrea
    Giro ad anello salendo da Milani di Forno per percorso normale, discesa dal versante est(verso Mares) fino al termine del primo tratto in discesa (piano della Pessa). Si scende per tracce a sud-est (d [...]
    03/06/20 - Ferra (Monte) da Sant'Anna per il vallone di Reisassa - test95
    Giornata relax x recuperare le fatiche dell'oronaye. Itinerario molto diretto e remunerativo nella magnifica cornice della valle varaita unico neo l'erba alta nel tratto di passaggio sopra la borgata [...]
    03/06/20 - Andolla (Passo e Rifugio) da Cheggio - rolly52
    Bellissimo luogo che ho scoperto oggi . ci sono alcuni nevai da attraversare , l’ultimo salendo e’ decisamente ostico poiché crollato ai bordi( fa uno scalino assai disagevole) Rifugio in fase [...]
    03/06/20 - Barel (Auta di) da Pontebernardo, anello per il Colletto dei Becchi Rossi - lonely_troll
    E' veramente strano che una mulattiera cosi ben costruita e panoramica, larga quanto una stradina di campagna, sia stata completamente dimenticata. Dopo molti anni da quando l'ho percorsa in discesa a [...]
    02/06/20 - Rospo (Cima del) da Piamprato - diecimilapiedi
    ottomilanovecentottantadue piedi. Frescolino al mattino (6°) e comodo avvicinamento in parte su sterrata e in parte su sentiero; giunti all'arrivo della seggiovia, seguire il sentiero che sale alle s [...]