Canyon (Falesia del) da Ormea

Occhio al moschettone della sosta degli uccelli cantano. Non si chiude e non è facile far manovra sui maillont.
Bella falesia. Da tornarci.

Prima volta in questa falesia. Posto fresco, adatto per l'estate. Peccato che il meteo ci abbia condotto a passare la domenica in falesia anzicchè in montagna; comunque una bella giornata. Con Manu e Alex. Un saluto anche ai big che c'erano oggi nei paraggi.

Bella falesia estiva (un pò di sole dopo le 15) con vari stili di scalata. Nel settore canyon l'arrampicata, su placca strapiombante, è spesso severa con singole sezioni difficili. Fuori dal canyon prevalgono muri tecnici a tacche. Richiodatura recente con materiale inox, ad eccezione dei moschettoni di calata, in ferro.

Prima volta in questa falesia estiva recentemente riattrezzata. Fatto un paio di tiri a sinistra e poi nel canyon la musica cambia decisamente ... tiri di continuità sul verticale/strapiombante.
Da consigliare nelle calde giornate estive.

• 04/09/09 - edvs
  • 05/07/09 - frankie56
  • 13/07/08 - frankie56

difficoltà: dal 5 :: al 7c ::
    esposizione arrampicata: Tutte
    quota falesia (m): 800

Ultime gite di falesia

17/02/19 - Frachiamo (Falesia di) - Roby Candela
    Comodissima visto l'avvicinamento nullo, ma nonostante questa facilità di "abbordaggio" la roccia è davvero ottima, mai unta. Spittatura perfetta, ravvicinata sui tiri facili, più logica sui tiri p [...]
    17/02/19 - Perti (Rocca di) Ombre Blu Settore Sinistro - michele motta
    Sono finiti i lavori nel settore alto, raggiungibile da una ferrata all'estrema sinistra del settore basso. Ambiente super panoramico, vie dal 6a (non molto) in su, posto consigliabile a chi viaggia s [...]
    17/02/19 - La Galera (Falesia) - michele motta
    tutta questa chiodatura "meno sadica" che sulle altre falesie della valle non l'ho proprio vista (e a detta non solo mia!). Spesso si moschettona in pieno passo duro o addirittura ad altezza piede, pe [...]
    17/02/19 - Montesordo Lo Specchio - Cassi1946
    Falesia meritevole esposta a sud ovest, riparata dal vento.... incredibile ma vero tutta la falesia per noi! Temperature primaverili. Rispetto allo schema l'itinerario ci sono 4 vie in più tutte a sx [...]
    16/02/19 - Bosco (Falesia di) - thebrd
    16/02/19 - Cateissard Cateissoft : la falesia delle scuole - Giova Pessi
    Falesia splendida per la posizione, la roccia e le vie. E' evidente il lavoro certosino di pulizia, ma un po' di sporcizia c'è ancora quindi necessario il casco. Chiarissime le indicazioni delle vie
    16/02/19 - Cucco (Monte) Sahara Wall - mikesangui
    Giretto pomeridiano al sahara wall, per godere delle temperature primaverili. Tutto in ordine, fissa in ottime condizioni, scalabilità perfetta, come sempre. Probabilmente è il periodo migliore p [...]