Presolana Centrale (Pizzo della) Echi Verticali

note su accesso stradale :: OTTIMO
Gran bella via ben protetta su roccia perfetta.
Discesa veloce con 3 doppie
Giornata infrasettimanale con Manuel sulla regina delle Orobie in una giornata quasi estiva.

Arrampicata veramente bella e ambiente stupendo: consigliata!
I friend non sono necessari, ma è meglio comunque portarne qualcuno. I cordoni presenti in via iniziano ad essere in cattivo stato, quindi eventualmente portare un po' di cordini per attrezzare le clessidre con il proprio materiale.
Anche a me l'ultimo tiro è sembrato un 6b+, ma il passo è comunque azzerabile grazie a un cordone.

Finalmente si torna ad arrampicare col socio storico! Grazie Massimo!

Sempre molto divertente... col Guidino

Bella e divertente. Arrampicata sostenuta ma ben protetta. Sostituito qualche cordone tra i più fetenti... mano di quanto avremmo voluto perchè una delle nostre socie si era dimenticata l'imbragatura e i cordoni che mi ero portato sono serviti per fargliene una di fortuna.
Erio e le due Giovanne.

Obbligatorio 6a+.L'ultimo tiro è 6b+ azzerabile.I tiri con obbligatorio sono il primo ed il terzo.Ottima via, ottima roccia ed ottima chiodatura a spit....stra consigliata....
Con Lepre.

bella via su roccia super
una giornata strepitosa senza nuvole
con corde da 60 si scende con 3 doppie, S6, S4, S2.

con ganja

Bella via, malgrado la nebbia che ci ha accompagnato per tutti e due i giorni. Salite pure le vie "PANICO E SALAMICO" e "UN PENSIERO PER AMOS", le uniche asciutte dopo il forte temporale della notte fra sabato e domenica.

Roccia splendida!
Peccato che la nebbia non ci ha fatto vedere la Presolana per tutto il giorno.... però almeno non ha piovuto.
Chiodata bene anche se quelli di bassa statura potrebbero avere problemi di moschettonaggio. I cordini nelle clessidre sono un po' vetusti.
Calate comode su spigolando.

Via carina in ambiente suggestivo e solitario, peccato per le nebbie che ad un certo punto della mattinata hanno avvolto le pareti, rendendo la roccia un pò fredda. Noi di stelle alpine ne abbiamo viste alcune molto graziose sulla adiacente via GianMauri, che a mio parere supera in bellezza la Echi Verticali.
Grazie mille alla mia compagna di cordata, che ha tirato praticamente tutti i tiri da prima!

altra bella via sulla solita magnifica roccia della presolana...meteo clemente...preso live pioggia su qualche tiro e poi acqua sull'ultima corda doppia e in discesa dal sentiero....
via molto meritevole!

con Teo.Barba e Red sulla via ester...
grazie a tutti per la bella giornata!

Beel'itinerario, mai eccessivo e molto godibile, roccia fantastica, ambiente super con tanto di stelle alpine sulla via :-)
Noi abbiamo beccato una finestra di bel tempo in una giornata con previsioni drammatiche, toccata la base dopo l'ultima doppia si è scatenato un temporale da inferno con grandine, meno male che è durato solo 15 minuti e che alla base c'è una piccola grotta dove ripararsi!

difficoltà: 6b :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

17/02/20 - Castelluzzo (Punta) Via del trapezio - davide bonansea
Dopo parecchie giornate passate in parete a pulire, disboscare e disgaggiare, siamo finalmente riusciti a finire e ripetere questa via che, nonostante l’aspetto non molto invitante della parete, ris [...]
16/02/20 - Ponte Brolla (Speroni di) Zombi vai dove vuoi - alef16
Bella e divertente via di placca. Secondo la guida Versante Sud tutti i sette tiri sono gradati 4c anche se in alcuni passaggi la via, a nostro parere, non è stata così banale. Discesa in corda doppia con tre calate con due mezze da 60m.
16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Terraine d'Adventure - maigol
Prima volta per me a Oriana. Bella linea che solca una miracolosa striscia di roccia sana caratterizzata da curiose erosioni, grossi buchi, con arrampicata molto divertente. Temperature gradevoli anch [...]
15/02/20 - Pianarella (Bric) Gibbo - liviell
Bella via, tiri vari e roccia sempre ottima tranne una lama da maneggiare con cura al quinto tiro. L2-L4-L5 davvero belli. Alla partenza di L4 non fatevi spaventare dal primo fittone molto alto, basta [...]
15/02/20 - Muzzerone - Parete Striata Marinai Spit e Guai - faregiro
Tra le meno belle del settore sinistro della parete striata ma comunque assolutamente meritevole di una ripetizione anche per rendere onore al merito per il grande lavoro di richiodatura e pulizia. L [...]
15/02/20 - Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia - andreino
Sempre una magnifica via, divertente, elegante, esposta, ben protetta. Salirla a febbraio poi dà un gusto particolare... Oggi abbiamo salito una combinazione Maria Grazia+Balzola, dal diedrone in s [...]