Adolphe Rey (Pic) Total Plook

Molto bella dall'inizio alla fine. Il primo tiro è molto duro, secondo noi un buon 7a+. Seguono molte placche e alcune fessure sempre molto divertenti e chiodate ottimamente (materiale recentissimo ad opera di Civra Dano & co., impeccabile!) dove non ci si può proteggere. L'ultimo tiro, dato 7a, è in effetti decisamente più morbido del primo, però occorre piazzare bene le protezioni, non così immediato. In particolare occorre piazzare un micro subito dopo il primo spit. Comunque con un po' d'occhio il tiro si protegge adeguatamente.
Materiale: una serie di friend dai micro al BD C4 #2, raddoppiando eventualmente le misure medie e piccole. Nuts non utilizzati.
Avvicinamento su ghiacciaio ancora in ottime condizioni.
Oggi caldo africano, ma tutto sommato si scalava bene. Pochissima gente in giro. Con Andrea

Via strepitosa. Solo il primo tiro è un'incastro di dita violento, il resto sono muri e placche su cui muoversi.

Va sfatato il mito di questo tiro finale improteggibile! Allego una foto dove si vedono le 5 protezioni che ho inserito tra i 2 spit.

Il materiale necessario è una serie di friends in misure BD fino al 2 inclusa la serie 00 più 10 rinvii.

Il tiro finale è forse il più bello. Il primo spit si raggiunge senza problemi, subito dopo ci stanno 2 protezioni piccole che proteggono un passo obbligatorio (eventuale caduta sicura) ad un banchettone verso dx dove si riesce ad inserire uno 0.75. Tornare poi a sx (fessura ben proteggibile, io ho usato un 2 e un 1) fino al secondo spit. Lo spigolo finale è idilliaco. Un maillon su uno spit scoraggia un po' vedendo il successivo così lontano, ma le prese migliorano mentre ci si alza!!

A mio giudizio il primo tiro è un grado secco più difficile dell'ultimo!

Roccia da urlo come al solito nel Bianco.
La via è veramente un gioiello.
Primo tiro duro,oggi ancor più insidioso perchè bagnato.
Molta neve fresca nel Bianco oggi e vento gelido.
Per alcune salite ai satelliti un paio di giorni di sole necessari
Oggi la maggior parte delle vie non era percorribile
Meglio evitare l'ultimo tiro

un saluto ai soci :grande Gio sul primo tiro,e Max che si è fatto avvicinamento e via con i jeans!!

difficoltà: 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Est
dislivello avvicinamento (m): -200

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - castel
Fatto primo e ultimo tiro su Fivy. Via purtroppo breve, ma con un paio di tiri valevoli. Non servono protezioni veloci.