Pianello (Punta del) da Brosso, anello per Monte Cavallaria, Monte Gregorio, le Colme

La proposta era la cavallaria.poi preso il passo decidiamo di fare punta dei pian dei francesi e il gregorio e ne uscito un bel giro...nonostante la nebbia e la neve a tratti ben camminabile dal pian dei muli alle cime soprastanti.
con claudio luisanna tatiana elisa agostino laura Ernesto elisa Fabrizio &C.

Raggiunto il Pian dei Muli con il n. 721, poi proseguito come da descrizione. Fra le Grange Reali (o Riali) e il colle di Naverano il sentiero è a volte un po' meno evidente ma sempre ben segnato da tacche B/R. Bello il tratto di cresta fino alla Punta di Pian dei Francesi e poi alla Punta del Pianello, sentiero visibile e ben marcato. Sulla via del ritorno, capatina sul Gregorio percorrendo più o meno il filo di cresta, tacche B/R in questo tratto non visibili. Il n. 724/b che scende per le Grange Levrere e Rossy è in buone condizioni sino al colletto dove si trova il bivio (segnalato da ometti) per Le Colme, circa 100 m. di disl. sotto la cima del Gregorio, poi è affogato nella folta e verdeggiante erba olina, per cui ritorno per la via di salita.

• 01/06/08 - PIERO_50

sentiero tipo,n°,segnavia: salita 722 e 724, discesa 724b e 721
    esposizione prevalente: Sud-Est
    quota vetta/quota massima (m): 1990

16/11/18 - Ranzola (Colle della) da Estoul - brukor
    La strada è interrotta da slavine in un paio di punti poco dopo la partenza, ma si superano senza problemi. Sino al colle si arriva bene su un fondo di neve dura. Non ho proseguito oltre, verso la Pu [...]
    16/11/18 - Vinadio (Monte di) da Vinadio per il Chiot di Neraissa ed il Barregard - Lonely_Troll
    15/11/18 - Pianard (Monte) da Trinità per il colletto del Cayre di Porcera - giody54
    Premetto che ci siamo fermati al Colle della Garbella ,per il motivo che c'era neve dura e non eravamo attrezzati in proposito .Sentiero molto viscido e scivoloso nel tratto inferiore ,prima del Caire di Porcera,con tratti ghiacciati.
    15/11/18 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - Badola erranti
    Salito e sceso nella nebbia e con il terreno bagnato dalla variante centrale B. Non la conoscevo e non mi è piaciuta perchè va su dritta per i prati di erba olina quindi da fare solo se si cerca la [...]
    15/11/18 - Duaria (Cima della) da Colonno, anello per i monti Sertore e Costone - giuliano
    Gita prettamente autunnale che consente di visitare il bel paesino di Pigra (peraltro raggiungibile anche in auto o con la funivia da Argegno) e alcuni alpeggi ben conservati, il tutto godendo di un o [...]
    15/11/18 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - guest111
    Segnavia biancorossi / cartelli del Trail Monte Soglio visibili anche in caso di nebbia o nuvole basse (come oggi, fino ai 1700m)
    15/11/18 - Jervis Willy (Rifugio) alla Conca del Prà da Villanova - faber74
    1ora e 20 minuti da Villanova al Jervis bella passeggiata per vedere i colori dell'autunno e la neve sulle montagne ...non si pesta piu' neve rifugio aperto,tanta gente a pranzo