Machaby (Corma di) Mistero Buffo + Free Joint

Oggi mixer di vie in cerca del terreno asciutto, partiti da diedro jaccod, poi traverso del bue muschiato, free volezze, par condicio. giornata divertente e solare con Gabri. sulle vie ci sono tutte le placchette, tutto ok

Primi due tiri su "Maga magò" (6a, 6a+) molto belli, poi Free Joint (sosta in comune con Free...volezze) bella e tecnica. Uscita per Par condicio (?!?) e Bucce d'arancia.
Tutto questo per dire che "Free...volezze" è stata schiodata dal solito "burlone"; peccato che l'uscita fosse in comune con Free joint! e quindi ci si debba spostare sulla via di dx. Dalla cengia si prende "Par condicio", ma solo per i primi spit, poi "scompaiono" e ci si sposta su Bucce d'arancia. Ho letto poi di altre "sparizioni": forse il burlone avrà voluto essere divertente, ma sicuramente è stato fortunato a non essere stato visto!!!

Bella via, dove oltre alle solite placche del Paretone (i piedi sono decisamente impegnati...) si incontrano 2 passaggi di forza in leggero strapiombo.
Dalla cengia noi abbiamo proseguito sino in cima per Topo Bianco, più bella di Par Condicio.
Finalmente in compagnia di Sergio e Chiara, ed il meteo era ottimo!!!

difficoltà: 6b :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

25/05/20 - Caporal Itaca nel sole+Tempi Moderni - pennhouse2
Confermo che si passa quasi senza toccare zone bagnate. Attenzione su L4, per salire sulla cengia dove si attraversa a sx grosso blocco che muove in maniera spaventosa. Nella mia inesperienza ho ev [...]
25/05/20 - Roci Ruta (Bec di) Il paradiso è di pochi - marco64
Via in ordine con chiodatura mista che comunque richiede in alcuni tiri l'integrazione con friends. Ho ripulito le fessure per quanto sono riuscito e nel complesso ora la via ė pulita. Discesa in doppia senza problemi con singola da 70.
24/05/20 - Creta Delle Cjanevate spigolo del Pilastro della Plote - gasetti
Gran bella via, sempre tecnica e mai banale. Roccia super, solo un po' rotta prima del tiro chiave ma comunqe non fastidiosa. Chiodatura sufficiente, facile integrare protezioni. Gradi carnici, necess [...]
24/05/20 - Muzzerone - Parete Striata Sincronicità (Falesia) - puzzole
Bella via, perfettamente richiodata... L1: 5c ... Dritti, arrampicata sempre fuori equilibrio, poi diedro facile che conduce alla sosta. L2: 6a ... Dritti sopra la sosta, un secondo strapiombino ost [...]
24/05/20 - Piezza (Monte) un viandante alle paleari - mdaldegan
Via di buona continuità, complimenti agli apritori per avere trovato una linea omogenea e senza difficoltà estreme. Da sotto, data la vegetazione, ero scettico, ma si arrampica sempre su buona roccia, senza che venga regalato nulla.
24/05/20 - Falconera (Punta) Via del residuato bellico - gpp
Scesi dalla Michelin - Rossetto, abbiamo preso il canale sino al cartello indicatore che ti porta sulla cengia mediana dove partono gli ultimi tre tiri. Tutti e tre i tiri molto belli. Scesi in un'u [...]
24/05/20 - Falconera (Torre) via Michelin Rossetto - gpp
Bella via, attrezzatura in ordine. Possono essere utili dei friends grandezza piccolo/medio Via da collegare con Residuato Bellico per ottenere un buon numero di tiri.