Monzone (Torri di) Pala dei Fiorentini Avrò finito di pagare

Confermo le osservazioni delle gite precedenti. Negli ultimi anno un nuovo itinerario si è aggiunto in questa zona di parete, in vari punti se ne vedono le piastrine (alcune soste in comune); all'ultimo tiro in particolare salire dritti lungo l'evidente fessura e non in obliquo a sx.

Via di cinque tiri, molto bella su una roccia quasi unica, con una spittatura abbastanza distante e la possibilità di integrare con friend, discesa con tre doppie sulla via. Splendida giornata con ottima compagnia di Fabri, Mauro e le due Anto. Mentre Fabri, una Anto ed io facevamo Avrò finito di pagare , Mauro e l'altra Anto facevano il canto delle passere, per poi finire la giornata a farci un panino dall'Andreina a Vinca

Nulla da aggiungere. Rimane sempre bella e impegnativa.

Ripetuta a distanza di qualche anno.Il primo tiro oltre che severo in quanto a chiodatura è anche un poco sottovalutato. Non èpoi così dissimile dal terzo... Sul tiro di 6b+ in discesa ho disgaggiato alcuni sassi mobili probabilmente smossi dalle abbondanti piogge della scorsa stagione (a giudicare dalla vegetazione in parete potrebbe trattarsi della prima salita dell'anno); prestare attenzione. La prima protezione del tiro è nascosta da una piantina, alzarsi in verticale in leggero obliquo a sinistra sopra la sosta fino ad incontrarla. Di lì in poi le protezioni si vedono,allungarle bene(il tiro curva molto, prima a dx poi verso sx). Attenzione anche sugli ultimi metri dell'ultimo tiro,a inizio stagione molto sporchi di terra e fogliame.

Credo la prima via moderna alla pala quindi la chiodatura è più lunga rispetto alle altre vie.Comunque bella

Via un po' più impegnativa forse rispetto alle altre della parete conserva ancora un suo carattere 'alpinistico', meno continua dal punto di vista delle difficoltà.
Salita con Simone alla sua prima via alla pala.

difficoltà: 6b :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Cucco (Monte) Aspettando il sole - baley93
Via magnifica che non ha deluso le aspettative! Da qualche parte ho letto che è patinata o addirittura rovinata da altre vie limitrofe.. assolutamente no! Qualche presa lievemente saponosa sul primo [...]