Torri di Casanova (Q.2362)

neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
Stupendo

• 23/05/09 - annibale

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
    difficoltà: OSA :: [scala difficoltà]
    esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

19/02/19 - Galehorn da Engiloch - filbozz
    Se volete farina meglio cercare altrove, comunque qualche pezzetto è rimasto. 0° e venticello alla partenza. Neve compattata dal vento, con qualche breve placca gelata fastidiosa in salita. Cascat [...]
    19/02/19 - Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao - MV56
    Si sale qua e la nel primo canalone, poi neve un po' lavorata dal vento ma si sale bene anche senza rampant, in discesa neve da interpretare ma comunque sempre sciabile. Oggi ha mollato poco per un ve [...]
    19/02/19 - Triplex (Monte) da Villardamond per il Versante Sud - roby4061
    siamo alla frutta su tutto il versante solatio della val chisone...dopo aver cambiato meta originale (gran costa.. a grand puy non si vede più l'inizio della neve...) mi sono diretto qui. i prati sop [...]
    19/02/19 - Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto - quor56
    Partiti alle 7,30 ,temperature freschine,buon rigelo,neve dura sulle expo assolate,non ci sono ancora interruzioni di neve, in alcuni pezzi utili i rampant,il ripido pendio finale meno difficile del [...]
    19/02/19 - Citrin (Col) da Cerisey - corrado55
    Ancora tante zone intonse con bella neve polverosa, All'inizio del canale un po scarsa ma come ci si sposta sulla destra migliora
    19/02/19 - Rotzo (Monte) da Saint Rhemy - roberto.maucci
    Buona sera a tutti. Bella gita. Bei pendii, comunque da non sottovalutare. Scesi alle ore 13 su neve farinosa e intonsa su tutto il percorso. Buone gite.
    19/02/19 - Glacier (Mont) dalla strada per Dondena - lupo solitario
    Carpe Diem! La stradina per Dondena presenta già alcune interruzioni più o meno lunghe ma ne vale ancora la pena almeno per i prossimi giorni. Gita da cogliere al volo se il meteo continua di questo [...]