Tremoggia (Monte) per il canale del Rifugio Fonte Vetica

attrezzatura :: scialpinistica
Partiti presto per il previsto peggioramento del meteo, che invece ci ha regalato una giornata serena e spettacolare. Saliti con i rampant dalla partenza fino in cima (alcuni skialper con i ramponi) per neve ghiacciata. In discesa dopo aver atteso che il sole facesse il suo lavoro, un inaspettato regalo di fine anno con discesona su ottimo firn fino alla macchina!
incontrato un bel branco di una 40ina di camosci

note su accesso stradale :: nessun problema
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti per fare il Camicia, avvolto peró dalle nuvole! Arrivati in cresta siamo stati respinti dal fortissimo vento. Poche ma bellissime curve sui ripidi pendii direttamente su fonte vetica!

note su accesso stradale :: nessun problema
attrezzatura :: scialpinistica
dopo la giornataccia di ieri al Gran Sasso, ci siamo rifatti con le belle condizioni odierne! bella giornata, bellissima neve e ottima compagnia! dopo qualche anno abbiamo rifatto due curve con l'amico Poglie!

la gita non poteva non finire da Gianni!

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
attrezzatura :: scialpinistica
la neve caduta nella notte ha ricoperto le nostre tracce di ieri.....donandoci nuovamente pendii vergini e immacolati......bel panorama e curve da urlo! da domani si torna sulle alpi... :-(

attrezzatura :: scialpinistica
oggi tutto perfetto...un po di vento sulla cresta, per il resto gita con "cremetta" cotta al punto giusto che ci ha "costretto" a ripellare !

finalmente con gli amici piemontesi...sulle nevi d'abruzzo! e ora merendona ...da Gianni

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta

tipo itinerario: in canalone
    difficoltà: OS :: [scala difficoltà]
    esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci alpinismo

21/04/19 - Basodino (Monte) da Riale - Ganesh
    Si parte da riale ancora sci ai piedi.Abbiamo dormito, bevuto e molto mangiato al Maria Luisa, accogliente e confortevole.Gita lunga e impegnativa in alcuni punti. La crestina finale facile ma con cau [...]
    21/04/19 - Pepino (Cima) da Limone 1400 - lucianeve
    Saliti dal Vallone Cabanaira con neve continua tranne una decina di metri sulla strada di accesso. Oggi in cima vento fastidioso, ma niente nebbia. La discesa verso San Giovanni sarebbe stata spettaco [...]
    21/04/19 - Scagnello (Passo) da Colere per il rifugio Albani - ing.faletti
    Lingua di neve dopo le grate. Rampa finale su pista Italia senza neve. Tagliato a sx nel bosco con buona neve Sceso troppo presto e trovata ancora crosta fino a inizio bosco. Ore 10 all auto
    21/04/19 - Terra Nera (Monte) da Rhuilles - riccardobubbio
    portage fino alle grange poi neve dal bosco . buon rigelo notturno saliti senza rampant bella traccia evidente . in discesa crosta non portante per i primi 300 m poi firm stupendo .. scesi nel vallone [...]
    21/04/19 - Fraiteve (Monte) da San Sicario - MBourcet213
    Si parte ancora sci ai piedi dal fondo, giusto 5 minuti per arrivare alla lingua di neve della pista. Anche oggi freddo, in cima 0 gradi ma vento gelido. Parte alta lisciata dal vento molto dura, cen [...]
    21/04/19 - Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata - martre
    Sgambata veloce tanto per fare qualcosa, 3 gradi alla partenza, da metà gita in su vento patagonico, neve parte alta molto dura, ottima da metà in giù...sempre una buona alternativa nelle giornate nuvolose
    20/04/19 - Grand Golliaz, anticima 3189 m da Saint Rhémy - chopin
    stanno aprendo la strada, si parte così ancora dal ponte, neve in partenza fino alle casermette della finanza poi sci a spalle su strada pulita fino a Pra d'Arc , purtroppo dopo il ponte sbarre e div [...]