Orrido della Beaume A fa' an po' sgiai

condizioni ghiaccio :: buono
tipo ghiaccio :: umido
Bella salita su ghiaccio umido dove le picozze tenevano bene.
La cascata si è formata diversamente dall'anno scorso e quindi ci ha regalato una divertente variante sulla sinistra con un bel muretto verticale in uscita.
Volevamo salire anche la cascata dei due amici ma troppa acqua e poco freddo non l'hanno fatta formare come si conviene.
Dopo aver deviato l'acqua due settimane, con un laborioso lavoro di tubazioni, si sono formate nella gola delle stalattiti strapiombanti che mi hanno fatto paura solo a guardarle. Andrebbero bene per i più tenaci e per il dry-tooling, ma se farà più freddo e gonfiassero ancora un po', magari mangiando una scatola di spinaci come Braccio di Ferro, mi piacerebbe provarle.
Se qualcuno avesse voglia di provare qualcosa, sono a completa disposizione per qualunque informazione, contattami pure.
Grazie Mat socio, amico accccieezzziunale.
A fa an po' sgiai
Il Mat sull'uscita della variante di sinistra.

condizioni ghiaccio :: poco e cariato
tipo ghiaccio :: cariato
Bella cascata, solo che il ghiaccio era poco, con un brutto colore e staccato dalla roccia, ma valeva la pena tentare per portare a casa una prima con il mitico Mat e Duracel che mi ha fatto piacere riincontrare dopo tanto tempo.
Ci vorrebbe freddo, freddo e ancora freddo, perchè con queste temperature fa un po paura e se continua così non rimarrà più niente.

difficoltà: II :: 3 :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Est
quota base cascata (m): 1420
sviluppo cascata (m): 60

Ultime gite di cascate ghiaccio

14/12/18 - Patrì (Cascata) - Manu727
Avvicinamento pulito con poca neve, Ghiaccio buono, le linee più facili avidentemente molto lavorate, con un pó di occhio si trovano anche linee pulite!
14/12/18 - Salto dei Pachidermi (Cascata) - lucazuma
Cascata formata, anche Valeria. Ultimo tiro meglio passare a sx, c'è più ghiaccio
14/12/18 - Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera - Poldo
Da Celle, per sentieri puliti fin alle ultime grange sotto il colle, circa 150 m. Poi neve generalmente portante. Giu dal colle, a nord, neve gelata abbastanza camminabile. Solo sulla conoide si nuota [...]
14/12/18 - Shampoodry (Cascata) - Luca Boetto
Gran Bella Falesia, Perfetta per imparare a scalare con la tecnica del Dry Tooling... Trovato tempo bellissimo con temperature piacevoli, per chi vuole iniziare con il Dry la consiglio assolutamente...
13/12/18 - Raggio di Sole (Cascata) - fantomas
Ripetuta il 13 dicembre, condizioni più che buone, consigliata, difficoltà proposta sulle condizioni di ieri WI 5, è probabile che con un pò di ripetizioni si assesti sul 4+
13/12/18 - Boucher (Cascata del) - guide05
Bonne conditions de glace Un peu de neige sur les parties moins raides Couvert / froid / humide (-7 toute la journée au pied de la cascade). Approche à ski depuis pont Terrible. Attention aux avalanches si il neige plus
12/12/18 - Innerkofler (Torre) Goulotte Mistica - Fede94
Splendida goulotte in ambientone dolomitico, dove sembra quasi strano trovare salite di questo genere! Avvicinamento in poco più di 2h su ottima traccia... I tiri impegnativi sono il muro verticale [...]