Muzzerone Mas y mas

Molta vegetazione ricresciuta. Purtroppo le protezioni del tiro di 6c che sale su roccia gialla cominciano a risentire della vicinanza del mare e PRESENTANO EVIDENTI SEGNI DI CORROSIONE INTERGRANULARE. Si tratta, senza falsi allarmismi, dello stesso materiale Raumer che si è rotto a Masua e da altre parti sul mare. La via dunque va salita con la consapevolezza della scarsa affidabilità di varie protezioni su quel tiro. Gli altri fix della via, su roccia grigia, sono invece sempre affidabili.

via molto bella e sostenuta.. aggiungo video
elazione

Via molto bella.

Attenzione al primo diedrino all'inizio del 2° tiro che presenta blocchi instabili, anche abbastanza grossi,

A mio parere il 3° tiro non è meno di 6c+ e il 7a proposto è probabilmente giusto.
Il 4° tiro è vero che presenta solo un piccolo tratto difficile ma secondo me è un blocco che è di più di 6b. Concordo col 6c proposto (però il lancio non serve).

Siamo usciti sull'ultimo tiro di Powa e l'ultimo fix (artigianale) su quel tiro direi che non ha molto senso... per uscire dritti viene un passo di 6b boulder.....

Via molto bella

gradi corretti come sulla guida:
L1 6a
L2 6a+ roccia bellissima
L3 6c diedro tecnico e uscita in sosta su maniglie da tirare. bellissimo tiro! se fosse in falesia sarebbe già bello che unto!
L4 6b passetto duro
L5 trasferimento
L6 5b unto
Bellissima giornata un po' calda nelle ore centrali (ovviamente eravamo sul 6c) con un gran dolore ai piedi per le scarpette troppo strette! al mattino e in uscita freschetto

Giornata spettacolare e molto calda, primi due tiri quasi troppo!!! La via è molto bella , per nulla sporca e ben chiodata.

L'attacco della via si trova all'estrema destra della parete striata, poco a destra di "ultimo volo per Miami", subito dopo "Kimera".
Via chiodata ottimamente e decisamente in abbondanza!
Materiale: 15 rinvii (due mezze corde consigliate)
Possibilità di calarsi in doppia, catene alle soste.
L1: 6b, placca a tacche nette e poi fessura in Dulfer faticosa
L2: 6a+, strapiombino inziale e passo tecnico finale in placca su piccole prese
L3: 6c/6c+, diedro iniziale tecnico e finale in fessura strapiombante
L4: 6b, passo singolo tecnico e di forza su piccole prese
L5: 5c, traversare in ascesa a sinistra e uscire con l'ultimo tiro di "Chi vuol esser lieto...lieto sia" (allungando i primi rinvii si può fare in un un'unico tiro)

Per una descrizione completa rimando al sito:

La descrizione della via riportata è ben diversa dalla relazione degli apritori: ?storyid=79 Per il primo tiro inoltre la descrizione ricorda piuttosto la placca iniziale di ultimo volo. La chiodatura è omogenea e ben disposta. Dopo un lungo periodo di pioggia abbiamo trovato alcuni tratti umidi e sporchi. Una via bella e continua!!!

• 27/12/19 - gregped

difficoltà: 7a :: 6b obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
    08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
    prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
    08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
    bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
    08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
    I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
    08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
    Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
    08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
    Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
    07/03/20 - Cucco (Monte) Aspettando il sole - baley93
    Via magnifica che non ha deluso le aspettative! Da qualche parte ho letto che è patinata o addirittura rovinata da altre vie limitrofe.. assolutamente no! Qualche presa lievemente saponosa sul primo [...]