Tre Vescovi (Pizzo) Diretta e Cresta Nord-Est

Nel periodo estivo, seguendo i percorsi segnalati, è una gita facile (difficoltà escursionistica E) e molto panoramica, con un dislivello complessivo inferiore agli 800 m. Dalla Forcella del Fargno risalire a sinistra (direzione est-nord-est) fino al colle e quindi in pochi minuti per la cresta nord alla vetta (da avvolgere appena sulla sinistra). Rientro lungo la panoramica cresta sud fino alla Forcella Angagnola, per ripiegare a mezza costa nuovamente verso il Fargno e quindi per la strada sterrata dell'andata i sei chilometri fino a Pintura di Bognola. Allego traccia gps
Con Germana, giornata serena e limpida, prima gita ai Sibillini.

la lunga strada a mezza costa che conduce al Fargno
il Rifugio (e la Forcella) del Fargno
Germana alla croce del Pizzo
le affilate creste del Pizzo Berro

La data 01 01 1970 è sbagliata, la gita l'ho descritta bene ma è stata fatta il 29 12 2007.
Ho 1 immagine solo col cellulare della croce di Pizzo tre Vescovi che metterò.
Ringrazio Renato, un compagno perfetto in montagna.

difficoltà: EEA :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
quota vetta/quota massima (m): 2092

Ultime gite di escursionismo

24/08/19 - Observatoire (Pointe de l') dalla Diga di Plan d'Amont per il Col d'Aussois - sergio55
Stuzzicato da Diecimilapiedi decido di andare a vedere un angolo del Parco della Vanoise sconosciuto; ambiente bello, bucolico e rilassante, sentiero spettacolare fino al colle poi appena più roccios [...]
24/08/19 - Reit (Croce) da Pravasivo - il.bruno
Partiti dal giardino botanico Rezia. Sentiero ben tracciato in un bosco molto bello. Buon panorama dalla croce nonostante le nuvole. Scesi verso Uzza e poi rientrati sulla panoramica del Reit.
24/08/19 - Violetta (Punta) dall'Alpe Renarda per Bastalon e i Laghi Losere - Roger Fiàcurt
Tutte le cime attorno, oltre i 3000 mt. erano avvolte da nuvoloni più o meno scuri , restava la graziosa Punta Violetta interessata solo da una leggera foschia che andava e veniva, panorama zero ma d [...]
24/08/19 - Verdassa (Lago di) o della Mionda da Berchiotto - giolitti
L'erba alta non rende facile seguire in sentiero, soprattutto nella sezione intermedia in cui la segnalazione e minima. Dall'alpe Mionda invece la vernice abbonda e non ci si perde più!
24/08/19 - Sourela (Punta) da Col San Giovanni - gigi02_to
Uscito dal paese ho seguito solo per un breve tratto il sentiero segnato poi, dopo aver incontrato una biscia (forse), mi sono spostato a sinistra per i prati.
23/08/19 - Deffeyes (Rifugio) da la Joux - Franco1457
L’idea era di andare alla Becca di Nona, ma guardando le previsioni del tempo di questa strana estate le uniche valli con tempo bello erano La Thuile e Courmayeur. Abbiamo optato per il Rifugio Deff [...]
23/08/19 - Costazza (Bec) da Dondena - dutur
partiti con altri progetti, arrivati al lago miserin le nubi avvolgono le vette. ci dirigiamo verso il colle Finestra di Champorcher poi saliamo lungo la cresta fino ad un gendarme roccioso poco sott [...]