Tre Vescovi (Pizzo) Diretta e Cresta Nord-Est

Nel periodo estivo, seguendo i percorsi segnalati, è una gita facile (difficoltà escursionistica E) e molto panoramica, con un dislivello complessivo inferiore agli 800 m. Dalla Forcella del Fargno risalire a sinistra (direzione est-nord-est) fino al colle e quindi in pochi minuti per la cresta nord alla vetta (da avvolgere appena sulla sinistra). Rientro lungo la panoramica cresta sud fino alla Forcella Angagnola, per ripiegare a mezza costa nuovamente verso il Fargno e quindi per la strada sterrata dell'andata i sei chilometri fino a Pintura di Bognola. Allego traccia gps
Con Germana, giornata serena e limpida, prima gita ai Sibillini.

la lunga strada a mezza costa che conduce al Fargno
il Rifugio (e la Forcella) del Fargno
Germana alla croce del Pizzo
le affilate creste del Pizzo Berro

La data 01 01 1970 è sbagliata, la gita l'ho descritta bene ma è stata fatta il 29 12 2007.
Ho 1 immagine solo col cellulare della croce di Pizzo tre Vescovi che metterò.
Ringrazio Renato, un compagno perfetto in montagna.

difficoltà: EEA :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
quota vetta/quota massima (m): 2092

Ultime gite di escursionismo

14/10/18 - Montagnetta (Cima della) da Castello di Pietraporzio per il vallone del Rio Conforent - giody54
Dalla cima abbiamo proseguito fino al Colle della Montagnetta ,per poi scendere su sentiero nel Vallone di Servagno fino a Pontebernardo e da qui sempre su sentiero ritorno a Pietraporzio
14/10/18 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - Dragar
Salita pomeridiana per smaltire la sbornia post-matrimonio. Salita bruttina come al solito, sulla triste strada sterrata costeggiata da tracce dei vecchi impianti di risalita. Oggi anche la vista [...]
14/10/18 - Grigia (Testa) da Chemonal - sensacugnisiun
Innevamento abbastanza continuo dal Lateltin, tranne che sul filo di cresta dove il passo con catena è pulito, parziale oltre colle Pinter. La cengia è decisamente innevata e da percorrere con atten [...]
14/10/18 - Rosta (Cima), Cima Loit, Cima Saler dal Santuario di Prascondù, anello per Colle Crest - Tom57
Seguito giro ad anello come descrizione. Dal colle Crest in poi vedevo giusto davanti a me, immerso nelle nuvole. Mentre a scendere e subito dopo la cima Loit mi sono perso un po' per le nuvole e un p [...]
14/10/18 - Sià (Colle) e la Merola da Moies - laura59
Nubi e nebbia.Sentiero pulito.Vento freddo dietro il colle.
14/10/18 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
Oggi gitarola mattutina dedicata alla raccolta di castagne, salita e discesa da Nava - Nuvolosità e qualche sprazzo di sole - Incontrati alcuni escursionisti in salita mentre ero di ritorno
14/10/18 - Sella Quintino (Rifugio) da Pian del Re - bonbon
Partiti da Pian della Regina, passati per il vallone Rio dei Quarti e poi Rif. Quintino Sella. Abbiamo calpestato la prima neve dall'intersezione tra il sentiero proveniente da Pian della Regina e qu [...]