Aquiletta (Punta) o Oilletta da Vetan

neve (parte superiore gita) :: umida
neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti alle 8 da Vetan con +8 gradi , la neve è stata bella fino in cima, in discesa neve umida ma facilmente sciabile grazie anche al venticello gelido fino al'alpeggio di Pesse ,dopo piu o meno sfondosa fino a Vetan.Giornata stupenda in compagnia di Elso.

osservazioni :: visto valanghe lastroni esistenti
attrezzatura :: scialpinistica
Bella alternativa alla classica e super affollata punta Leissé.
Dalla punta proseguito su magnifica cresta fino a raggiungere l'anticima della Punta Leissé.
Utili i rampant.

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: crosta da vento morbida
Visto il notevole afflusso di persone che si dirigevano verso la classica gita della punta Leisse abbiamo scelto questo itinerario meno frequentato (eravamo solo noi).
Stupendo il primo pendio di discesa fino al piano delle baite, bella farina il motivo delle ****