Verdon (Gorges du) La trache sur la tranche

Primo giorno di Verdon e si parte su questa bella linea che sulla guida nuova porta il nome "l'ame fatale". Scelta azzeccata: la via è varia, su roccia fantastica e protetta ottimamente (obbligatorio più sul 6a che sul 6b a mio parere).

Un tiro dopo l'altro scivola via veloce, sotto il sole di un Luglio mitigato da un bel venticello.
Portare tanti rinvii per il fantastico terzo tiro molto lungo. Il tiro di 6c è davvvero uno spettacolo! In generale su tutti i tiri la scalata è davvero entusiasmante...Super consigliata!

Con Mauro, inseguiti dai due spagnoli!

Via magnifica, il tiro di 6c é il più bel tiro che ho fatto su 4 giorni di scalata.
Consiglio vivamente di andarla a ripetere, la salita in questo periodo é una corsa contro il sole, attaccato alle 10 all'ombra, alle 10:30 eravamo al sole, da lì il sole fino in cima, ma mentre salivamo l'ombra ci inseguiva a ugual velocità.
E con questo finite le vacanze ..... sigh sigh si torna al lavoro saluti ai soci ..

difficoltà: 6c :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

18/12/18 - Lities (Rocca di) Porto Alegre - giagio
ritorno su questa via e confermo il giudizio espresso anche da altri, molto bella e ben chiodata (come in genere a Lities). oggi in parete si stava da dio sotto un bel sole. scesi a piedi abbiamo inco [...]
15/12/18 - Perti (Rocca di) Muro del Pianto - Castel
Gironzolando in Perti abbiamo salito anche questa breve linea. Concordo con Liviell sulla perplessità in merito alla gradazione del primo tiro, ma poco importa. I tre tiri, seppur molto corti, sono c [...]
15/12/18 - Machaby (Corno di) Elise - fulviofly
Sabato assolato e tiepido su questa struttura posta a 1200mt ma con esposizione ideale per il periodo. Con Fabrizio Manoni abbiamo salito tutte e tre le linee, lui anche il tiro senza nome a sx che c [...]
15/12/18 - Parete delle Meraviglie Excalibur - Marmoreo
Dopo 3 mesi e mezzo senza vie lunghe, l'ho trovata più difficile delle relazioni varie lette. Il tettino del 1 tiro sarà anche ben ammanigliato (insomma) ma molto fisico ed in partenza più ostico [...]
15/12/18 - Parey (Rocca) Via dei Torrioni - andrea bertea
Sgambata in Val Sangone sulle tiepide rocce assolate della R.Parey. Ideale per questo periodo di carenza di neve (e un''Aquila così pelata..).Tutto in ordine, alcuni spit un po' arrugginiti ma nel co [...]
09/12/18 - Ponte del Baffo (Parete del) Tanti auguri - ilcontevlad
Chi di voi, salendo in Valle, non si è mai chiesto se su questa parete ci fosse qualcosa? Anche noi, ed alla fine siamo andati a vedere. Anzi, Luca ci era già stato e sapeva che qualcosa avremmo tro [...]
09/12/18 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - bonbon
via pulita, chiodatura e soste ok...manca solamente il nome all'attacco della via