Bombassa (Rocca) Blumountain

Via particolare, sicuramente ingaggiosa soprattutto nella parte alta dove la roccia è spesso di pessima qualità (tranne la placca del penultimo tiro). Molto ben spittata ma obbligatoria. Primo tiro davvero duro! Le corde fisse sui traversi sono davvero ottime altrimenti la ritirata sarebbe un bel problema. Il tiro di A1 è bello intenso, abbiamo anche utilizzato un chiodo a U. Il tiro di A2 seppur breve non scherza affatto! La roccia molto sgretolosa rende precaria la tenuta delle protezioni; utile a mio avviso 1-2 chiodi universali da infilare in buchetti (1 cm poco più) su cui staffare, progressione molto delicata! Penultimo tiro con numeri da circo per noi dato che era bagnato. Partiti con bel tempo ha iniziato a piovere mentre eravamo sul tiro di A1 coperti dallo strapiombo, ha poi smesso prima che uscissimo dal tiro di A2.
Le vie belle a parer mio sono ancora diverse, questa però di certo è una via impegnativa che regala una bellissima giornata di avventura ed emozioni..soprattutto se fatta in compagnia di tre grandissimi amici! In cordata con il grande Beppe ed assieme a Steu e Gianlu!

• 14/10/07 - mastroricu

difficoltà: 7a :: 6c obbl ::
    esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

15/02/19 - Rama (Monte) Via Mediterranea - dario 67
    Bella via un po'discontinua comunque carina soprattutto L2 e L4 leggermente più impegnativi x me, con Valerio e Beciu.
    15/02/19 - Albard Rolling Stones - righini
    Anche senza indicazioni si trova... Ambiente bucolico arrampicata selvaggia. Il terzo e quarto tiro valgono il viaggio. Giornata primaverile, roccia calda, non si poteva chiedere di più
    12/02/19 - Furà (Rocca) Via ignota - michele motta
    Pulita sarebbe una bella via tranquilla su ottima roccia, avviso ai chiodatori!! Attualmente non è certo una via da falesia ma gli spit vicini e le basse difficoltà la rendono comunque percorribile. [...]
    10/02/19 - Selvatico (Sperone del) cresta Integrale + cresta delle Rocce del Colletto - cecco81
    Oggi veloce giro di ispezione per qui,vie( come da descrizione) facili e super giornate,possibile qualche passaggio più impegnativo ricercando lo e proteggendolo,ma la roccia è di scarsa qualità fu [...]
    09/02/19 - Albard Blink - charlie49
    Itinerario un po' discontinuo, primo tiro non banale, secondo facile ma abbastanza bello, qualche scaglietta che viene via, con qualche ripetizione si pulirà.
    09/02/19 - Pianarella (Bric) Calcagni - popeantonio
    Via molto interessante e varia, a torto meno battuta di altre vie storiche di pari grado (Vaccari, Grimonett). Interamente chiodata a fittoni resinati, soste tutte da collegare. Friend inutili, invece [...]
    09/02/19 - Coudrey Biribiri - windeugenio
    Primo tiro molto sporco con licheni e muschio che rende tutto leggermente più difficile. I tiri successivi ripercorrono la caratteristica di tutto questo settore dove il primo tiro è verticale e d [...]