Boggia (Torrente) Bodengo 1 - Bodengo 2

scappatoie :: 9 ben segnate
Un bel canyon, ma io preferisco, facendo del sano campanilismo, meno nuoto, (altrimenti vado al mare) , meno acqua, calate lunghe lunghe, tanti tuffi, insomma in Ticino c'é roba da pauraaaaa.

ancoraggi :: resinati
scappatoie :: si ben segnate
Oggi all attacco eravamo in gruppine di 16 persone da varie parti d italia...favoloso!!!entrati alle 9.30...
quantitá d acqua perfetta e con sto caldo mai fredda!
pausa a fine bodengo due e poi giu dritti nel bodengo 3...

scappatoie :: Svariate e ben segnalate
Effettuato Bodengo2 in una giornata uggiosa e piovosa. Percorso che offre un'ottima selezione di tutti gli ostacoli tipici del canyoning. A mio avviso ottimo percorso ludico per chi ha fatto una prima esperienza o anche per una prima uscita per chi si sente sicuro con tuffi e acqua.

Ringraziamenti particolari vanno a Pascal Van Duin che ci ha affiancato Franco nella discesa che a sua volta ci ha guidato con sicurezza e professionalità lungo la forra.

ancoraggi :: a resinati
scappatoie :: lungo tutto il percorso (Bodengo 1 e 2)
navetta :: il pass per transitare sulla strada costa 6 euro e si acquista nel bar di fianco alla piazzetta con la fontana
A parte il lato adrenalico/ludico del ridiscendere il corso del torrente per toboga, salti "calibrati" e nuotate in enormi pozze d'acqua cristallina, è davvero molto affascinante poter ammirare così da vicino il paziente lavorio dell'acqua sulla roccia... una vera suggestione! Molti salti si possono evitare calandosi da ottimi ancoraggi resinati lungo tutto l'itinerario.
Per me, prima esperienza assoluta. Che sia la volta buona che con una simile "terapia" mi passi la fobia per i tuffi? Gran divertimento con Francesca, Manuele e Fabio.

Un sogno si avverato in questa torrida giornata estiva. Accompagnati dall'impeccabile Claudio Pozzi: Bodengo Uno con Anna e Sara. Tuffi, toboga, disarrampicate, carrucolate e calate in un sacco di risate.

ancoraggi ::
scappatoie ::
navetta ::
CANYONING BODENGO 2 - Bellissimo pomeriggio adrenalinico, in quest'angolo di paradiso della Val Bodengo, in compagnia di Claudio Pozzi.
Siete stanchi, arrabbiati, depressi, felici, annoiati, giovani, con i capelli grigi, sportivi, amate le nuove esperienze, avete voglia di provare forti emozioni? Allora fatevi una bella dose di Bodengo 2.
P.S. Prima di affrontate quest'avventura, (3h circa) informatevi bene e fatevi accompagnare da un torrentista esperto che conosca il percorso. Il Bodengo 2 è per molti ma non per tutti e non è consigliato a chi non ha nessuna esperienza di torrentismo. In tal caso, meglio il Bodengo 1. Buon divertimento.

?v=u73utpfXu9w

scappatoie ::
navetta :: \
BODENGO 1 - Bella esperienza, in compagnia di Pascal van Duin, in questa splendida giornata d'estate, lungo il Boggia, considerato da molti tra i più bei canyons d'Italia. Divertimento puro con risate a non finire, in pozze cristalline, tuffi, toboga, nuotate, calate, disarrampicate, discesa su teleferica e infine un salto mozzafiato da una cascata di quasi 8 mt.

ancoraggi :: ottimi
Tra toboga e tuffi sembra di stare all'acquafun

• 30/09/07 - loriano

difficoltà: v3 :: a5 :: III :: [scala difficoltà]