la valletta falesia

Domenica 19 marzo 2017
Falesia deserta; dalle dieci alle quindici abbiamo arrampicato da soli. Giornata leggermente nuvolosa e con qualche raffica di vento, ma temperatura parecchio alta. Chiodatura e soste perfette, arrampicata prettamente di aderenza, fondamentale l’uso corretto dei piedi. Alla estrema destra della falesia ci sono dei brevissimi tiri con gradi facili, ideali per i bambini: queste non sono indicate ne sul tabellone in falesia, ne sulla vecchia guida di Versante Sud, la quale riporta gradi diversi su alcuni tiri. Avvicinamento inesistente e presenza di panche e tavoli.

La falesia

sempre bellissima.attenzione portare corda da 70 metri
con abele

sempre bellissima .
assolutamente da solo

Accesso alla falesia praticamente inesistente, si posteggia e si comincia ad arrampicare. Placca in granito. Le vie non sono moltissime e vanno dalla 4a fino alla 7a.. vanno percorse per la quasi totalità in aderenza.

Falesia adatta per l'uso dei piedi, delle quattro vie che abbiamo fatto "orione" ha una spittatura molto dubbia o meglio era spittata bene poi è stata riforata, ho guardato il settore baby per il corso dei nostri bambini, diciamo che sono rimasto perplesso.
Nel complesso il posto è bello, accogliente,con i suoi tavoli per il pic-nic adatto per le famiglie,l'arrampicata diventa monotona fatti un pò di tiri, stessa placconata,stessa inclinazione.

Un sentito grazie al chiodatore della falesia, che ha realizzato un posticino davvero meritevole.
Roccia ottima, chiodatura impeccabile e un lavoro di sistemazione generale che fa di questa falesia un posto da visitare, anche in compagnia di bambini. Ottimo il prato e l'area picnic alla base.
Un ringraziamento speciale al ragazzo che ci ha aiutato a fare benzina dopo che eravamo rimasti a secco (sob!).

ottima roccia e ottima atrezzatura
falesia meritevole anche solo per passare una giornata in tranquillita' arrampicando su roccia sana e ancora verginella Approfittatene.Sei forte Franki. Vero crucco?

difficoltà: dal 4 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud