Pilastro Grigio Cumba Mela

Oggi nessuno nè sulla pala nè sul pilastro grigio. Il sole se ne va verso le 10,30 poi il fresco è piacevole. A nostro parere la via non è male L2, L3, L4, L7, sono tiri belli e divertenti, L8 super, L1, L5 un tantino erbosi, L6 non ci è piaciuto forse perchè non amiamo gli strapiombi e comunque è preferibile fare sosta all'albero appena sotto lo spit. Consigliati ma non indispensabili friends BD fino allo 0,75 e micro. La spittatura è giusta, qualche spit arrugginito ne testimonia l'età, le soste sono state richiodate, magari in alcune andrebbe cambiato il cordino di collegamento . Discesa con doppie filanti; dalla cima si arriva direttamente alla cengia di L6 con una, poi da lì noi le abbiamo fatte tutte.
Con Giuliana P. ottima compagna di cordata il cui entusiasmo mette di buon umore e da energia.

L2 6a
L3 5c
L8 6c+ il tiro più bello

Bella via su roccia ottima..devo dire che la spittatura è un po' ingaggiosa..facciamo S2 e il 6c bisogna averlo comodo..serve integrare ma poca roba

Con Paolo Stoppini su questa via con sezioni interessanti ma con chiodatura molto esigente e spesso expò. Scesi in doppia abbiamo completato la mattinata sui tre tiri centrali di "Calma piatta": direi idem come sopra.

è vero che la via migliora salendo ma è senz'altro l'itinerario meno bello fatto a Gondo. I primi tiri sono sporchi,chiodati a volte anche pericolosi (vedi 2°tiro, se sbagli ritorni nel torrente)e in alcuni tratti la roccia dubbia. A condire il tutto tra un bus e un tir sembra di essere in sella ad una Harley....! Come le altre due vie a dx della parete meriterebbe comunque una revisione.

La via migliora man mano che si sale, noi purtroppo ci siamo dovuti ritirare alla sesta lunghezza, perchè il vento feroce che ci aveva accompagnato tutta la via era in ulteriore aumento, e rendeva problematica la progressione e periocolose le calate... peccato, comunque fino dove siamo arrivati la via è bella e discretamente impegnativa.

La via è molto bella, placche tecniche nella parte inferiore e strapiombi belli fisici nella seconda parte..peccato che il luogo è un po' infelice

• 04/09/18 - mountainscaper

difficoltà: 7a :: 6b obbl ::
    esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

03/06/20 - Ancesieu Panorama su Forzo - umbertobado
    Corde fisse lungo il combale presenti ed in buono stato. Via meravigliosa! Terza o quarta ripetizione per me di questa perla dell'arrampicata. Non c'è un tiro brutto e non c'è un tiro banale. Si [...]
    02/06/20 - Caporal Sole Nascente - kostola
    la storia del nuovo mattino, c'è tutto artificiale , placca tecnica , fessura , diedri e camino
    02/06/20 - Schiappa delle Grise neire Via Beppe - umbertobado
    Parcheggiato al tornante di Tressi dove vi stanno due auto messe messe bene. Altrimenti bisogna posteggiare al tornante precedente. Avvicinamento segnalato da ometti e qualche cartello. La via Beppe [...]
    02/06/20 - Piccolo Cervino Via ciro e mimmo - erminio
    il secondo tiro è chiodato davvero lungo, usati due friends medio-piccoli (circa 0,75-1.0 BD). La placca del 4o tiro è impegnativa, forse anche più di 5c, ma è chiodata abbastanza corta anche se [...]
    02/06/20 - Lities (Rocca di) Come sono Togo - ald.one
    Confermo le impressioni dei gulliveriani che hanno percorso la via prima di me. La via è in ordine. Mi sento di aggiungere, che i rovi alla partenza del terzo tiro possono dare fastidio, quindi se ci [...]
    02/06/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - fabry. 69.
    gran bella via di stampo alpinistico, ogni tiro è particolare e molto gratificanti, l4 molto tecnico, l5 atletico e bello fisico, qua o usato un paio di frends per integrare alcuni passaggi dove la roccia non era particolarmente solida.
    02/06/20 - Sergent Il lato oscuro - hheb
    Tutto asciutto e pulito, tranne L6. Il 4 BD l'ho usato eccome, su L1 assolutamente e anche sul L4 in partenza non guasta. L5 lunghissimo, delle due serie ho avanzato solo i seguenti doppi: .2 .3 [...]