Pesaro (Monte) Muro di Lorano - La Baraka

Piacevole e inattesa scoperta. Via continua su roccia super e chiodatura ben eseguita (noi non abbiamo integrato). Il primo tiro dà una buona sveglia, il secondo magnifico di movimento, il quarto e il quinto di continuità su prese sempre abbastanza nette, il sesto in crescendo su maggiori difficoltà. Nonostante il freddo (in questo periodo la parte va in ombra verso le 13) e l'uscita con la frontale si è trattato di una magnifica via che mi ha suggerito di recensire su gulliver dopo molto tempo....

Bellissimo paesaggio lunare, nonostante la devastazione dell'uomo.
Con bramiti ed il buon Vige ululante.

note su accesso stradale :: Nulla di rilevante
Obbligatorio molto alto lungo tutta la via, ad esclusione della stupenda placca del IV° tiro, chiodata in maniera più ravvicinata. Molto utili friend fino allo 0.75 (verde) camalot. Noi abbiamo optato per avvicinamento a piedi scendendo dall'alto, veloce e comodo. Gradazione dei tiri sicuramente stretta... Non demoralizzatevi della valutazione a 6b+ del primo tiro... Provare per credere ;-)
Stupenda via e su roccia fantastica, una chicca nel suo genere! Sicuramente da non perdere. Bellissima giornata sempre in ottima compagnia ;-)

sicuramente tra le più belle vie sportive in Toscana. Da non perdere.
Grazie al Tosto per avermi accompagnato dopo 10 anni dalla sua prima ripetizione.

Bella linea molto logica su roccia ottima (eccetto fine del secondo tiro e inizio del terzo).
Chiodatura ottima e mai troppo esigente in termini di obbligatorio.
Difficoltà continue, nel complesso è una via veramente piacevole.
Attenzione alle doppie... rinviare il fisso e corde da 60!
Consigliata la domenica. In questo modo potrete ammirare lo scempio delle cave evitando almeno il fracasso.

Fantastica salita.
confermo quanto detto dai ripetitori precedenti: gradi strettini, un paio di friendini utili qua e la, occhio a moschettonare lo spit della calata.
Con Fabio

Via bella e sostenuta, obbligatorio più esigente sui primi tiri. Per l'accesso dall'alto si trova una scritta sul guardrail che indica il punto in cui scendere. Con alcune protezioni veloci di misura piccola (micro) e media (io a dire il vero non avevo nulla, ma mi è cascato l'occhio sulle fessure...)si possono smorzare alcuni obbligatori.

Bellissima. primi due tiri chiodatura un pò più esigente, poi ravvicinata

difficoltà: 6c+ :: 6b+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

24/03/19 - Carabidda (Punta) Stupidi e malprotetti - gasgenova
Arrivati con fuoristrada sino al penultimo tornate sotto il grosso “birillo”. La relazione di Rello, che ringrazio x averci fatto scoprire il posto, è corretta. Abbiamo solo sbagliato la prima [...]
24/03/19 - Monzone (Torri di) Pala dei Fiorentini Avrò finito di pagare - enricotom
Confermo le osservazioni delle gite precedenti. Negli ultimi anno un nuovo itinerario si è aggiunto in questa zona di parete, in vari punti se ne vedono le piastrine (alcune soste in comune); all'ult [...]
24/03/19 - Bourcet Stairway to Heaven - brutt
A differenza di ieri in Valle Stura, oggi giornata super azzeccata... via spettacolare su roccia da urlo... grazie al socio Ricu
24/03/19 - Bourcet - Settore Centrale Via normale - Davide Bonansea
Via bella di fessura con buoni appigli e soste comode di ultima generazione
24/03/19 - Castelnegro (Bric di) Cresta della Gava Lunghe Ombre - Pizzorni Giovanni
Dopo diversi tentativi, alla fine, il secondo tiro è stato liberato. Autore dell'impresa Carlo che senza tentennamenti ha affrontato anche il fatidico traverso a metà tiro. Complessivamente il tiro [...]
23/03/19 - Giet (Paroi de), Aiglun La cerise sur le gateau - Baley93
Per la prima volta qui ad aiglun, è che dire.. Meraviglioso! A partire dal paese con la sua tranquillità.. Per il resto é ambiente verdon, ma più selvatico e appartato! La via é bellissima, trov [...]
23/03/19 - Sbarua (Rocca) Torre del bimbo - laissez le charme agir - caio65
A parte il tiro di 7b, e il tiro finale del tetto, la via e super, gradi giusti, chiodatura ovvia, scalata super, via con una roccia super, arrampicata eccezionale con movimenti stupendi, capito perché non si fa la coda su questa via..