Stella (Corno) Ritorno al Futuro

Riesco finalmente a ripetere questa via in un week-end abbastanza furioso al Corno Stella (il giorno dopo ripetiamo ge.la.mo.).
Il tiro di 7a è forse il tiro più bello della via. Sul 7b abbiamo sostituito su autorizzazione del gestore il cordone che rende più sicura la progressione...
La via gode di una fama indiscussa ma personalmente non mi ha entusiasmato molto. Con Ponji.

Gran bella via, roccia ottima su tutte le lunghezze anche i tiri finali di quinto sono divertenti. Difficoltà obbligatorie,spittatura lunghetta, ma mai pericolosa a parte il tratto dopo il boulder del tiro di 7b. Come sempre ottima accoglienza al Bozano.!!

Una via fantastica!! Sicuramente tra le più belle che ho fatto al Corno. Roccia molto buona su quasi tutti i tiri. Ben spittata anche se l'obbligatorio è esigente. Sul tiro di 7b c'è ancora il cordone ma a nostro avviso è inutile perché volendo si riesce a evitare il tratto obbligatorio traversando a sinistra per poi rientrare sulla linea di salita.
Una via tutta da scalare con movimenti fantastici!
Giornata super con Steu Gio e Mauri!

bella via,interamente attrezzata.
In particolare :
1° tiro : faticoso ribaltamento(6c+)
2° tiro : bello e difficile
4^ tiro, dopo il difficile ribaltamento di 7b, cordone nuovo su placca di 6c e non facile il resto del tiro
Sugli ultimi tiri(6 - 8),peraltro facili, gli spit si diradano.
Dall' ultima sosta ancora 10 m per plateau sommitale
Friend usati solo 2 volte in alto
Volata giù scarpetta dalla sosta del 7° tiro
Ricomparsa al rif. Bozano...ringrazio il compagno Davide che mi ha cedute le sue comodissime n°44 per la discesa
complimenti agli apritori!

Bella via dall'inizio alla fine compresi i tiri di 5. La spittata é buona circa 5 metri S2 - l'unica attenzione occhio a non volare sul tiro di 7b dopo il primo ristabilimento, se non si passa possono essere dolori vi é un cordone di soccorso che é possibile rinviare.. finché dura)
Via fatta in giornata partiti alle 8 dal Gias delle Mosche, attaccata alle 11 (la parete va al sole alle 11:30 e all'ombra 18:00 - rif. 2 settembre). Un salutone a Ema ed Enri ,che nonostante fosse abbastanza malconcio (direi cadaverico), con cui ho fatto la via.

Attacco nel canale, nome della via + spit e maillon.
Uniti i primi due tiri (5b+6c, circa 60 m). A vista sul 7a (uscita facile ma bagnata)!! Andrea Bonelli mitico sul tiro di 7b..vedevamo il cordino nero che addolcisce il tratto di 6c pericoloso ma il vento l'aveva portato in alto..che sfiga..questo tratto, senza il cordino, è pericoloso. Sopra continua difficile. In libera credo sia più di 7b. L5)6c+: traverso delicato, c'è un tentativo degli apritori da non seguire, continuare a dx, poi un po' di lotta con l'alpe e si obliqua a sx, grande esposizione. L6) 6a con pochi spit. L7 e L8) 5b, 2 o 3 spit a tiro, i cordini sugli spunciun possono aiutare L9) si tira dritto sulle rocce rotte, si trova 1 spit sul muretto a dx; si fa sosta sui massi in cima.
Do 3 stelle per la chiodatura pericolosa del tiro di 7b.
Grazie Andre per avermi portato su questa bella via!

difficoltà: 7b :: 6c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Cucco (Monte) Aspettando il sole - baley93
Via magnifica che non ha deluso le aspettative! Da qualche parte ho letto che è patinata o addirittura rovinata da altre vie limitrofe.. assolutamente no! Qualche presa lievemente saponosa sul primo [...]