Coronette (Passo delle) traversata di 2 gg. Alpe Cheggio-Antrona Lago

partenza da antrona lago, passando per campliccioli,cingino, tramite la condotta arrivo a camposecco.cena e dormita presso il bivacco nei pressi del lago.partenza verso le coronette di primo mattino per poi passare dal lago ciapivul ed arrivare tramite il sentiero 27 (erba alta e poco segnalato)a cheggio.Ritorno a antrona lago in autostop.
si ringrazia il santacatterina per la compagnia le foto e...l'inseguimento delle pecore ai nostri danni

• 25/08/07 - gi.po

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

21/09/19 - Bessanetto (Monte) da Pian della Mussa, Cresta OSO - laura59
    Partiti avvolti da una fitta nebbia , a quota 2500 eccoci sopra un mare di nubi al sole.Sentiero nella prima parte scivoloso , poi migliora.Dal lago girare a dx e salire per tracce poco evidenti sulla [...]
    21/09/19 - Moncimour da San Giacomo per il Lago della Motta - Rok1976
    Bell'inizio su sentiero ben tenuto e ben segnalato. Cosi' fino alla diga del lago di valsoera. Poi piu' niente, eccetto qualche ometto. Difficile orientarsi nella nebbia. Cmq grazie ai laghetti e cart [...]
    21/09/19 - Rothorn (Passo del) e Laghetti del Saler da Staffal - brukor
    Salito da Biel per il sentiero nr. 9. Soltanto nebbie per un paio d'ore ma poi, "bucate" le nubi, sole a palla e scenari stupendi. Una volta raggiunto il colle, consiglio vivamente di arrampicarsi sul [...]
    21/09/19 - Viou (Becca di) da Blavy - Rebatta bousa
    Sulla becca di casa conosco per nome ogni pietra del sentiero, nonostante tutto ci sono giornate in cui mi regala panorami inconsueti. Oggi era una di quelle.... Partiti avvolti da una fitta nebbia c [...]
    21/09/19 - Musiné (Monte) da Caselette - MyGypsyFaerieQueen
    Sentieri in ordine.
    21/09/19 - Patanua (Rocca) da Prarotto - rfabri74
    Il sentiero parte dinnanzi alla chiesetta di Prarotto dove vi è un ampio parcheggio, presente una fontanella sulla sx della chiesetta. Percorso nella prima parte interamente nel bosco con segnavia d [...]
    21/09/19 - Patanua (Rocca) da Prarotto - Puccio_80
    Oggi gita veloce in mattinata. Parto presto e alle 6:30 sono già alla cappella di Prarotto. Aspetto ancora qualche minuto che i primi bagliori rischiarino il sentiero. Alle 6:50 inizio a camminare. [...]