Monzone (Torri di) Pala dei Fiorentini Surmenage

Via molto bella, il primo tiro, con il tempo umido di oggi,risulta parecchio unto, comunque noi siamo arrivati in cima con cinque tiri, concatenando primo e secondo,terzo e quarto, ho controllato le corde, e alla fine abbiamo scalato circa 150 m di roccia. Con i gradi qui proposti non ci siamo propio trovati.
Con Martino.

Confermo che la sosta che precede il muretto di 6a/b è stata abbassata (ci sono ancora i tasselli senza piastrina della sosta vecchia) aggiungendo un passaggio sopra alla sosta. In sostanza però cambia poco.

Una via bellissima e ormai storica, visto che è stata aperta nel 1987 da Mario Boschetti e Mauro Franceschini. Peccato che recentemente un personaggio della zona si sia preso la libertà di richiodarla dall'alto, a quanto pare senza interpellare gli apritori, cambiando i punti della chiodatura, spostando una sosta, e penalizzandola non poco. Speriamo che a qualcuno venga voglia di ripristinare lo status quo, e soprattutto che certi soggetti si dedichino a far danni solo sulle proprie vie. Resta comunque una via da consigliare

bella via molto verticale, il primo tiro l'ho trovato il più duro a dire il vero ho tentennato fra il secondo ed il terzo fix tanto da pensare che forse non era giornata....invece poi via fatta tutta d'un fiato..da primo. non salito ultimo tiro che ci è stato sconsigliato.
in compagnia di Giugi

Dopo anni ho ripetuto questa splendida via...nè feci la prima libera e un pò di malinconia l'ho avuta.
Sinceramente non ricordavo una chiodatura così distante e con parecchi fix, da allora rinnovati, messi in posizione sbagliata!

Splendida giornata di riposo dopo la falesia di ieri, conclusa facendo le doppie sotto la pioggia!

Via con dei tiri di rara bellezza e verticalità, mai banali e sempre divertenti. Non ho percorso l'ultimo tiro sconsigliatomi da altre cordate in parete (roccia dubbia).

difficoltà: 6a+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

23/03/19 - Monte Coudrey Schiòdati - pinin
Primo tiro: fessura strapiombante, difficile da interpretare, la chiodatura ascellare consente di azzerare praticamente tutto, ma il tiro resta comunque faticoso. Ho provato in dulfer, ma la posizione [...]
23/03/19 - Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale - sdf
Giornata felice: scalato lo sperone centrale in compagnia di Angelika, Andrea, Elio e Marta. Via sempre interessante, varia e sufficientemene fisica. Soste e protezioni in ordine. CONSIGLIATA
23/03/19 - Nera (Rocca) Edipo abita ancora qui - climberigor
La via è meritevole di una visita, si destreggia bene tra tratti di roccia un po' fragile, ma restando sulla linea di salita è sempre buona. Noi siamo saliti da anticaprie, così risultano 9 tiri, n [...]
23/03/19 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive - charlie49
Attrezzatura in ordine, super protetta e ideale per iniziare da capocordata. Tiri corti con un solo trasferimento, via di placca non monotona con qualche bel passaggio di piedi. Abbondanti, nelle vari [...]
23/03/19 - Monte Cucetto - Torrione Gaido Cresta dell'Anitra - andrea bertea
Simpatica salita sulle orme degli esploratori delle nostra pareti degli anni '80. Attrezzatura impeccabile in stile Michelin, che non ringrazieremo mai abbastanza per il suo incredibile lavoro di aper [...]
23/03/19 - Bionde trecce - cecco81
Per il sentiero seguire la strada all' inizio del prato prendere a dx verso la baita abbandonata nel bosco,seguire bolli e frecce arancioni fino a incontrare i 3 bolli rossi salendo da lì seguirli fe [...]
23/03/19 - Castellus o Bars d'la Tajola e Punta Castelluzzo da Bonnet, concatenamento - rufo
Bella Via , grande intuito di Fiorenzo. Accesso dalla borgata Bonnet molto ben segnalato sul nuovo tracciato. Vivamente consigliata. Con Fiorenzo .