Procinto (Monte) XXV Aprile

roccia ottima e buona spittatura apparte sul tetto del 3 tiro

Lasciato un maillon alla sosta dopo il tetto. Da questo punto ci si può calare con una lunga calata di 60m precisi fino al sentiero. La chiodatura dello strapiombo risente del passare degli anni...

Itinerario storico salito in artificiale, oggi completamente in libera. Non vi calate dal tiro prima del tetto, ovvero alla fine del traverso ascendente, ho visto una cordata penzolare mezza giornata nel vuoto! Non vi preoccupate, salitori successivi hanno lanciato una catena di cordini e rinvii che li ha riavvicinati alla parete.

• 25/04/07 - enricotom

difficoltà: 6b+ :: 6a obbl ::
    esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

05/06/20 - Mafalda (Punta) - Cresta Savoia Spigolo Nord-Est - attila89
    Contare circa 3 ore e mezza di avvicinamento, utili i ramponi per risalire sui nevai duri al mattino. Non abbiamo trovato chiaramente l'attacco (a posteriori sembrerebbe partire bene a destra), siamo [...]
    05/06/20 - Bourcet - Strapiombi Aria sulla quarta corda - elena83
    Via molto bella, fìsica e su bella roccia. È ben chiodata. Volendo si integra anche, ma non è necessario. Occhio alla discesa in doppia per il rischio incastro, sopratutto la prima doppia (che oltretutto è in traverso e conviene rinviare).
    03/06/20 - Ancesieu Panorama su Forzo - umbertobado
    Corde fisse lungo il combale presenti ed in buono stato. Via meravigliosa! Terza o quarta ripetizione per me di questa perla dell'arrampicata. Non c'è un tiro brutto e non c'è un tiro banale. Si [...]
    02/06/20 - Sergent Cannabis - attila89
    Tutto abbastanza in ordine. Linea molto interessante. Secondo tiro un po' sporco (erba in fessura) e non mi sembra un 6b banale! Molto bello il fessurino della seconda parte del primo tiro. Dopo la [...]
    02/06/20 - Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano - mi.to.
    Bella, roccia ottima, chiodatura plasir. Trovato i tiri sotto più severi nella gradazione rispetto agli ultimi tre che ci sono sembrati un po' morbidi.primo tiro un po' bagnato. Giornata nuvolosa, qu [...]
    02/06/20 - Caporal Sole Nascente - kostola
    la storia del nuovo mattino, c'è tutto artificiale , placca tecnica , fessura , diedri e camino
    02/06/20 - Schiappa delle Grise neire Via Beppe - umbertobado
    Parcheggiato al tornante di Tressi dove vi stanno due auto messe messe bene. Altrimenti bisogna posteggiare al tornante precedente. Avvicinamento segnalato da ometti e qualche cartello. La via Beppe [...]