Procinto (Monte) Tropicana

Parete est per lo più asciutta, ad eccezione delle vie della zona di sinistra (danza dei tendini, stefania)

Sperando di non urtare la sensibilità di nessuno in accordo con altri compagni abbiamo scritto in piccolo usando la relief paste il nome alla base di alcune vie del Procinto e, solo per Tropicana, aggiunto una piccolissima indicazione col nome delle vie che si dipartono dalla prima sosta, dove nel corso degli anni ho visto più e più volte persone in difficoltà per aver intrapreso la salita del tiro di supercraig.

Valutazione personale:
L1: 5c
L2: 5b
L3: 6a
Discesa in doppia lungo la via (2 doppie con due mezze corde da 60m)

Dopo anni, e anni, e...ho ripetuto la via ora ben protetta a golfari resinati, con la mia"Puzzola"... giornata stupenda anche se umida e ancora doppie sotto la pioggia!
Un po' di riposo dopo quattro giorni di duro lavoro a sistemare la casa.

E' una via molto bella, che segue una linea particolarmente intuitiva.
Protezioni ottime, si sale senza sentirsi mai a rischio.
Consigliata al mattino, poco dopo che il sole è andato via!
Congratulazioni al compagno di cordata Luca Coli, principiante alla sua prima via sportiva!! :)

Grande classica della parete. Sempre divertente. Chiodatura sicura... ma mai da A0!

• 02/06/07 - Fedevg

difficoltà: 6a :: 5c obbl ::
    esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

15/12/18 - Machaby (Corno di) Elise - fulviofly
    Sabato assolato e tiepido su questa struttura posta a 1200mt ma con esposizione ideale per il periodo. Con Fabrizio Manoni abbiamo salito tutte e tre le linee, lui anche il tiro senza nome a sx che c [...]
    15/12/18 - Parete delle Meraviglie Excalibur - Marmoreo
    Dopo 3 mesi e mezzo senza vie lunghe, l'ho trovata più difficile delle relazioni varie lette. Il tettino del 1 tiro sarà anche ben ammanigliato (insomma) ma molto fisico ed in partenza più ostico [...]
    15/12/18 - Parey (Rocca) Via dei Torrioni - andrea bertea
    Sgambata in Val Sangone sulle tiepide rocce assolate della R.Parey. Ideale per questo periodo di carenza di neve (e un''Aquila così pelata..).Tutto in ordine, alcuni spit un po' arrugginiti ma nel co [...]
    09/12/18 - Ponte del Baffo (Parete del) Tanti auguri - ilcontevlad
    Chi di voi, salendo in Valle, non si è mai chiesto se su questa parete ci fosse qualcosa? Anche noi, ed alla fine siamo andati a vedere. Anzi, Luca ci era già stato e sapeva che qualcosa avremmo tro [...]
    09/12/18 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - bonbon
    via pulita, chiodatura e soste ok...manca solamente il nome all'attacco della via
    09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - Garaca
    Torno sempre volentieri a percorrere queste vie. Oggi , mentre in quota tirava aria di tormenta, qui sole e poco vento. Bella ginnastica mattutina e un doveroso "grazie" a Teddy che : "SPOLVERA,LAVA E STIRA" queste sue belle creature.
    09/12/18 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - subdir
    Probabilmente la più bella tra le 6 vie salite su questa parete: roccia bellissima tranne pochi tratti, arrampicata abbastanza continua con bei movimenti, protezioni più che buone e possibilità di [...]