Reopasso (Rocche del) Biurca Sud Via dei Re

sullo strapiombo di 6b della seconda lunghezza una grossa pietra mobile non utilizzabile per la progressione rischio distacco

Mezza giornata passata con Stefano in un bel ambiente, purtroppo la via in troppi tratti risulta insidiosa, oggi sono caduto due volte a causa della rottura di appoggi e appigli sul tratto di 6b, dove un masso grosso come un pallone da calcio , muove vistosamente, sicuramente non è una via per neofiti.
Il materiale sulla via è arrugginito, ma buono, la sosta in partenza di L3 e L4 vanno ripristinate. Provvederemo al più presto.

Salita in solitaria assicurata con il grigri. dal basso, necessita' attenzione in quanto la roccia in alcuni punti e' molto instabile. Comunque il panorama merita.

Roccia ballerina anche più che nelle altre vie, soprattutto nei primi 3 tiri.
Sul tiro chiave munto a manetta.

Con Sara, la via dei Re ci mancava.

Ritornata dopo un pò di anni a ripetere queste bella salita che regala sempre nuove emozioni. Attrezzatura in ottimo stato ad eccezione di un vecchio e lungo chiodo in uscita dal tettuccio che muove vistosamente.
Giornata molto ventosa in compagnia del coniuge!

Via carina con una roccia di cui meglio non fidarsi. Occorre essere molto delicati. Meglio non scordare il casco a casa (cosa che ho fatto imprudentemente).
Come sempre in compagnia del grande Badra, generoso nel prestarmi il casco in tutti i tiri che si è fatto da primo. Paziente anche quando nell'unico tiro in cui ero io il primo gli ho scaricato una roccia sul braccio, per fortuna non troppo grossa!!!

dopo la ferrata con Patty abbiamo salito anche questa via che ci ha fatto conoscere la qualità davvero mediocre del conglomerato o puddinga che dir si voglia.
Duro ma facilmente azzerabile il passaggio in leggero strapiombo di l2, l4 e l5 le abbiamo unite senza problemi.
3 stelle di stima ma la roccia è davvero psyco anche se alla fine si è staccato poco o nulla.
Brava Patty che va molto più di me su roccia e a cui ho lasciato volentieri l2 ed l4.

• 13/05/07 - gecko

difficoltà: 6b :: 5c obbl :: A1 ::
    esposizione arrampicata: Sud

30/05/20 - Stelle (Parete delle) Via Bruno Piazza - mastroteo
    Via piuttosto omogenea nei gradi. Un blocco un po' fisico in partenza dà subito l'idea di che giornata sarà.. Mentre l'arrivo in S4,seppur ben chiodato,è davvero ostico. Tutte le soste sono a sp [...]
    30/05/20 - Schiappa delle Grise neire Via del bacio mancato - dinoru
    Psicovia per placcaroli bravi o quasi. Primo tiro ok, terzo 6a+ ... ma stranamente la roccia solo su questo tiro è scivolosissima, secondo me e il tiro più psico della via comunque con un resting so [...]
    30/05/20 - Gallivaggio Spigolo Paletta e Paletta (upper part) - fabry. 69.
    giusta via per provare lo stato di forma dopo la quarantena, bella e lunga via con la prima parte non difficile e sempre divertente, mentre la seconda via piu' dura , con i due tiri di 5c(non regalati [...]
    30/05/20 - Truna (la) Tournet - charlie49
    Attrezzatura giusta e in ordine, comunque da non prendere con leggerezza, i passi dal quattro in poi sono da fare sicuri. Abbiamo proseguito poi su Serpente bianco e Castrum dove si affrontano dei bei passaggi.
    30/05/20 - Sergent Nautilus - p.mirco
    Oggi sono in vena di polemiche, come è possibile che mercoledì sera nella falesia di Gavi abbia chiuso un 7a durissimo su tacchette, e un altro in strapiombo,e qui sul tiro chiave devo sputare san [...]
    30/05/20 - Pania Secca cresta nord-est - delchecc
    roccia tipica apuana quindi attenzione, nel complesso divertente e zona bellissima
    30/05/20 - Bourcet - Settore Centrale Fascination - cecco81
    Dopo un giro per la normale,tanto per sciogliersi ,abbiamo attaccato questa. L avevo fatta anni fa ma non la ricordavo così bella,2 tiro per me spettacolare ma anche gli altri sopra meritano il viag [...]