7 Lacs (Pointe des) Symphonie d'automne

note su accesso stradale :: Parcheggio 6€/giornaliero
Dalla sosta del secondo tiro è possibile con una doppia sulla destra dello spigolo (faccia a monte) scendere a terra senza bagnare le corde.

note su accesso stradale :: Nella data della gita il costo del parcheggio era 6 euro
Vietato il campeggio in tutta la valle.
I tiri in placca si possono accoppiare anche se non ne vale la pena data la brevità dell'itinerario

Via stupenda, come dice la guida l'unica via della Corsica che parte dall'acqua stranamente non si trova sul mare ma a 1900m! Bella passeggiata per arrivare all'attacco, conviene partire presto perchè contano le auto per il parcheggio e quando è pieno non fanno più salire. Interamente chiodata non servono friend, L2 trovato più facile di 6a+, da L3 in poi la chiodatura si allunga e si fa un po' più severa. L4 tiro chiave, aiutato una cordata di italiani ad uscire (fatto trenino) che ringraziamo per la birra! Colori stupendi e vento fresco, scalato col pile. La discesa a piedi è segnata con ometti ed è abbastanza esposta con passi di II.
Con ale, grazie per la pazienza di eli e laura che ci hanno aspettato al lago!

Attenzione: non si arriva in macchina alla Bergerie de Grotelle a causa dei lavori di rifacimento del ponte. Si parcheggia (5 euro) molto prima ed occorre quindi aggiungere una trentina di minuti di marcia al tempo normalmente indicato. Sentiero sulla destra idrografica del torrente. Via molto interessante, non difficile ma neppure banale. Le difficoltà secondo me sono:
L1: traverso a corda poi 5b+
L2: 6a+ (non banale)
L3: 6a
L4: 6a+
L5: 5c+
L6: 4c
Comoda discesa a piedi. Val Restonica bellissima.

Ambiente molto montano,simile alle nostre alpi,e proprio come da noi nel pomeriggio siamo finiti nelle nubi....peccato volevo fare il bagno al lago al ritorno.
via breve e carina,ottimamente spittata con il primo tiro,quello dopo il traverso,decisamente più facile delle valutazioni delle guide,direi sul 5b.se si scende in doppia occhio alle corde in acqua
con lisa

• 19/07/07 - mraymondi

difficoltà: 6a+ :: 6a obbl ::
    esposizione arrampicata: Ovest
    quota base arrampicata (m): 1930

09/12/18 - parete del Ponte del Baffo tanti auguri - ilcontevlad
    Chi di voi, salendo in Valle, non si è mai chiesto se su questa parete ci fosse qualcosa? Anche noi, ed alla fine siamo andati a vedere. Anzi, Luca ci era già stato e sapeva che qualcosa avremmo tro [...]
    09/12/18 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - bonbon
    via pulita, chiodatura e soste ok...manca solamente il nome all'attacco della via
    09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - Garaca
    Torno sempre volentieri a percorrere queste vie. Oggi , mentre in quota tirava aria di tormenta, qui sole e poco vento. Bella ginnastica mattutina e un doveroso "grazie" a Teddy che : "SPOLVERA,LAVA E STIRA" queste sue belle creature.
    09/12/18 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - subdir
    Probabilmente la più bella tra le 6 vie salite su questa parete: roccia bellissima tranne pochi tratti, arrampicata abbastanza continua con bei movimenti, protezioni più che buone e possibilità di [...]
    09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia - Teddy
    Oggi chi è andato in montagna non so come sia riuscito a sopravvivere. Ne ho approfittato per pulire da rovi questa ultima via. Fatto solo il primo tronco, a breve il secondo. Vento moderato che dov [...]
    09/12/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - sdf
    Semplicemente Cinquetti-Burdino in compagnia di Matteo alla sua prima in Sbarua. A parte il vento per il resto giornata solarmente serena. Un giorno con tento. Buon lavoro e buona fortuna
    09/12/18 - Traversella normale - 1° e 2° salto - simonecima
    Oggi è stata la mia prima scalata in alto. C’era mio papà e il suo amico Lolli. La giornata era ventosa e un po’ nevischiava. I tiri erano facili ma solo uno era un po’ strapiombante. Poi [...]