Kalymnos Grande Grotta

In reltà riguardo alla grotta c'è poco da dire: SPETTACOLARE!!! La roccia è magnifica ci sono solo alcune prese un po' bagnate per l'acqua che cola dal soffitto, peccato solo per i gradi un po' altini (almeno per me): il più facile è happy girlfriend un 5c+ che consta in due parti, la prima facile su placca (5a?) e poi un bello strampiombo finale con prese e spuntoni buoni ma a volte un po' bagnate. Ho provato a tirarlo da primo ma poichè non mi sono fidato tanto degli spuntoni che uscivano nella parte strapiombante sono finito per fare un bel voletto e chiudendo il tiro tirando la catena. Bravo a alessio.golzio sia per la sicura ottima che per aver chiuso il tiro a vista.
Merita una visita già solo per lo spettacolo della grotta e per vedere i grandi e tonici che scalano come Gil e Giacu su priapos 7c.

la grande grotta al mattino
la magnifica entrata
quell'acciaiatodi gil su priapos
le caratteristiche stalattiti che "popolano" la grotta
giacomo fa scuola su pendenze impossibili

Kalymnos è un posto assolutamente da non perdere c'è tutto quel che uno desidera per godere dell'arrampicata.
Costi veramente contenuti, tempo quasi sempre bello, roccia indescrivibile, difficoltà per tutti i livelli, zero problemi logistici e soprattutto.....tanta, ma tanta f...
Le valutazioni sono moooolto morbide, non sempre ma quasi...

Per maggiori informazioni e foto:

Di pomeriggio, tanto caldo ma l'unico modo per vincere una tentazione è cedervi.