Rubinella (Torrione) Lou pertur da chat

Dopo la via di Michelin, attacchiamo questa via, prendendola però da S2 (raggiunta traversando in piano verso sx dalla base della parete). Il passo di 5c di L3 si può aggirare sulla sx. Via sporca e apparentemente poco frequentata. S4 non l'abbiamo vista e così abbiamo concatenato L4 e L5 (tiro un po' lungo, 35 m). Non portatevi lo zaino perchè ostacola non poco quando si deve strisciare nel "buco del gatto". Discesa sempre a piedi dal versante NO.

Via carina, in un bel posto.
Avvicinamento su sentiero bellissimo.
Gli spit erano arancioni, ma sono stati recentemente dipinti di rosso.
Ottima la chiodatura, buona la roccia.
Scesi con una sola doppia da 60 m, disarrampicando gli ultimi 5 metri facili.
Caldo incredibile, altro che giorni della merla...

• 01/07/07 - rolbar

difficoltà: 5c :: 3 obbl ::
    esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

21/03/19 - Antimedale Asen - Garaca
    Bella arrampicata su placche e fessure, roccia di qualità SUPER. Solo un poco di attenzione all'ultimo tiro, dove qualcosa muove ancora. In via fix e chiodi, ma opportuno avere un paio di Camalot 1 e 2 .
    21/03/19 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - monviso71
    Avvicinamento: fino al Cinquetti cartelli e indicazioni abbondano poi solo generici segni rossi. Con il solito fedele pennarello da cantiere :-) ho segnalato il bivio per il torrione Pacciani. Anc [...]
    20/03/19 - Pesgunfi Diedro Spini - ste1980
    Vale la pena un giro in abbinamento ad altre vie. In questo periodo la parete prende il sole già al mattino presto. Alle 8:45 e con una temperatura alla macchina di 4 gradi, abbiamo scalato in magli [...]
    20/03/19 - Pilastro Gulliver Fessura Centrale - fulviofly
    Avendo Fabrizio Manoni dedicato tempo ed energie per rendere accessibile l'area infestata dalla vegetazione, con lui abbiamo colto l'occasione di qualche ora di libertà per salire questa linea molto [...]
    19/03/19 - San Bernolfo (Guglia di) Nunatak - Musga
    Bella salita fatta per pochi giorni ancora in invernale.... sembra assurdo ma quasi in maniche corte fino alle 14!!! Linea pulita
    19/03/19 - San Bernolfo (Guglia di) Makita - Musga
    Partiti per due giorni al laus dormito nel locale invernale freddo ma pulito... saliti su poca neve fino all ultimo tornante on sci in spalla . Sci fino alla base della vi su neve ottima sia a salire he a scendere
    19/03/19 - Lese (Torrione d'le) - Canalone Sud Iceberg - michele motta
    A metà fra l'alpinismo e l'arrampicata per il lungo avvicinamento (super panoramico), la relativa complessità nell'individuazione e le modeste difficoltà. Ottima per chi vuole avvicinarsi alle vie [...]