Muzzerone Ultimo Volo per Miami

Proprio una bellissima via! il tiro duro è superlativo!
Era la prima via di quest'anno dopo un lungo periodo di stop ma ho come il sentore che quel 6c forse è un po' stretto.
Magnifico lavoro il chiodarla e poi anche il richiodarla. La nuova chiodatura è molto generosa.

N.B Sul terzo tiro la piastrina subito sopra al passo duro di quel tiro deve aver preso una colata interna d'acqua perché quando siamo passati più che un fix era una fontana :)

Forse il tiro duro è uno dei più belli della parete!

Finalmente la via riportata ad antico splendore.
Alla fine alcuni anni di bassa frequentazione ci hanno giovato, conservando l'abrasività della roccia.
Ora si presenta ben chiodata e ripulita da sassi instabili.
Quotazioni dei tiri da rivedere leggermente al rialzo.

A questo punto torna ad essere la più bella via della parete.
Grazie prima di tutto a

che con il nuovo allestimento delle protezioni fisse ci ha dato la possibilità, in questo mesto e magro inverno, di passare una bella giornata di mare sole e roccia.

ATTENZIONE se nel primo tiro la chiodatura è vecchia ma alla fine accettabile, nel secondo tiro lo spit sul passo è completamente marcio tanto da non reggere probabilmente neanche una persona appesa. Di fianco c'è un altro spit artigianale nello stesso stato. Nel caso di volo e rottura dello spot (quasi certa) è molto probabile l'infortunio dato che sotto c'è uno spancio.
Noi abbiamo deviato su Mas y Mas che ha la sosta 3 m a sx.

Peccato, la via sembrava molto bella. Speriamo che venga riattrezzata presto

Bellissima via ma ormai in completo abbandono... parlo della chiodatura naturalmente!!!Speriamo che qualcuno pensi ad una sua più sicura riattrezzatura!
Bellissima giornata in ottima compagnia...

Lo schizzo della guida di Battistella riporta la via prima della richiodatura. Il primo tiro ora è stato spostato su una faccia del diedro originale con difficoltà di 6a+/6b. I tiri 2 e 3 si mantengono sempre sul 6b. Dalla penultima sosta in comune con Tramontana, vedendo a destra molta vegetazione, siamo usciti a sx con un facile traverso (spit) e poi lungo l'ultimo tiro della via Powa (6a+?). Via bella e sostenuta, con difficoltà abbastanza continue. Obbligatorio forse un po' più alto rispetto ad altre vie della striata (6a+?).

• 08/08/02 - puzzole

difficoltà: 6c ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

23/02/20 - Piezza (Monte) Cattoalcolisti - crazy diamond
    In tutte le soste è stato sostituito uno o entrambi i fix vecchi, ora sono in inox da 10 mm con anello di calata. Mentre sui tiri la chiodatura è ancora quella originale. Per la via abbiamo utilizza [...]
    23/02/20 - Marzoline (Zucco delle) Minima Immoralia - kakuna
    Via molto bella su scisto compatto. Attenzione a qualche scaglia che suona a vuoto e al muschio presente in alcuni tratti. Abbiamo concatenato L1-L2 e L6-L7. L1-L2 allungando bene le protezioni n [...]
    23/02/20 - Sufreid (Rocca) Via Daniela - giuliof
    Ci sono alcuni parcheggi sopra la chiesa, risalire ancora un paio di tornanti. Avvicinamento comodo finché non si abbandona l'alta via 1 poi salita impervia nel bosco, un mix tra Denti della Caramia [...]
    23/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - garaca
    Dopo qualche annetto torno volentieri a percorrere questa via. Spittata di recente, ottimo lavoro. Anche se molto discontinua, seguendo integralmente la nuova chiodatura, si trovano 4/5 "torrioncini" non male.
    23/02/20 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - stegio
    In effetti, non sapremmo se di qualche utilità, la recensione di un itinerario ex novo per quello che può essere considerata una "variante di destra" a Bloody Mary. Dopo i primi due tiri di questa, [...]
    23/02/20 - Lities (Rocca di) Cresta delle Torri- Yawoa - subdir
    Innanzitutto i primi 4 tiri di tuba di f costituiscono un buon riscaldamento - non difficili ma non banali - e L4 proprio bella, muro verticale ben appigliato. Roccia disturbata in alcuni punti dai li [...]
    23/02/20 - Perti (Rocca di) Simonetta - test95
    Che dire...questa cosa dell'arrampicata mi sta sfuggendo di mano...bella via molto semplice che presenta qualche passaggio più duro (per me che sono un principiante). Peccato la discontinuità dei tr [...]