Rossa di Veravo (Rocca) Operazione papero

Davvero bella, roccia da urlo(dal rugoso al tagliente andante..!!) Ben chiodata, unica pecca: finisce presto!!
Discesa: 2 doppie (con corde da 60 m): da S5 a S2, da S2 a terra.

Bella via, roccia incredibilmente tagliente. Sul tiro duro centrale si riesce passare tirando. Fosse lunga il doppio sarebbe unica, comunque un bel posto. Sole e vento, temperatura ideale per la mattina, con Frank"Manero". Poi proseguito la bella giornata in compagnia all'ombra dell'Enoteca, con Mauri, Simone e Nicoletta.

un vero gioiello! via e roccia da urlo. Una piccola Aiglun della val pennavaire...
bellissimo il 6c finale, dopo il nido è bene trovare la presa giusta!
con nik, prima di 2 salti nel mistero

Una via plaisir di Motto: da non credere... Manu, ciao!

Primi due e ultimo tiro molto belli, il terzo si azzera sudando.
Chiodatura e obbligatorio umani.

Primo tiro verticale su calcare a tacche bei movimenti (fermarsi alla prima sosta che si vede oppure fare il bombamento e fermarsi alla successiva leggermente a SX), 2 tiro corto bel movimento di partenza, terzo tiro fantastico parte seguendo una serie di buchi in una fessura leggermente verso DX, poi si ritorna ad un ronchione a SX tallonaggio tacca, tacca svasa e rinviaggio, da qui il grado cresce a dismisura con una serie di tacche e dei movimenti da funambolo si riesce a rinviare gli ultimi due e da li in sosta, terzo tiro nuovamente da antalogia come dice il socio sembra di essere sulla barriera corallina, 5 tiro parte con un bel movimento sotto strapiombo (la presa c'é ma non si vede), da li movimenti bellissimi dentro un diedro e in catena.2 doppie da 50 m e si é alla base (con la prima doppia si giunge alla sosta del primo tiro -corde da 50m).Chiodatura e obbligatorio tranquilli rispetto al Motto che siamo abbituati.
La destinazione era l'Ancensieu ma visto la pioggia che scendeva abbiamo deciso di andare in direzione mare nella speranza che Eolo ci accompagnasse e spazzasse le nuvole.Gran bella via, non sono 5 le stelle solo per la scarsa lunghezza (circa 100 m). Volevamo farne una seconda ma la pioggia ci ha colti sulle calate ed allora val tanaro direzione grottone. Un saluto al Francy con cui abbiamo rischaito con il tempo e siamo stati ripagati...

Stupenda via con roccia incredibile, chiodatura alla Motto, aria sotto i piedi....

• 19/10/03 - frankie56

difficoltà: 7c :: 6b obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

21/02/19 - Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida - cecco81
    Noi abbiamo seguito le accesso B,meglio conoscerlo un po',altrimenti star sul filo di cresta fino alla croce,da lì per bolli rossi all uscita delle vie e discendere il canalone a dx faccia a valle( o [...]
    21/02/19 - Visioni (Rocca delle) Oktoberfest - popeantonio
    A parte il secondo tiro fuori misura, la via mantiene un grado costante 5c/6a. Più continua e ingaggiosa di 626, vale comunque la pena abbinarle per una giornata di plaisir totale su ottima roccia e [...]
    21/02/19 - Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida - popeantonio
    Abbiamo seguito l'avvicinamento B, veloce e ben segnalato. Via divertente e varia, su ottima roccia a parte del lichene sul primo tiro, abbondantemente chiodata a Fixe. Al termine di L10 rapida disc [...]
    19/02/19 - Visconte (Rocca del) Cresta dell'Uranio - Teddy
    Terza volta su questa bella cresta e non sarà l'ultima visto che si presta benissimo per portare uno alle prime armi. Stavolta con elisafree che sui primi tiri sembrava attanaglia dall'ansia poi si [...]
    18/02/19 - Donnas Celtic Princess - bagee
    Ritornato per fare un giretto con amici; materiale in ordine, bellissima giornata in compagnia; fatto anche un assaggio sulla ''Antica Via'' salendone il primo tiro, più impegnativo di questa, torneremo a finire.
    17/02/19 - Capo d'Uomo Via Argento Argentario - abo
    Il sentierino che evita il giro lungo è sbarrato da due recinzioni messe dal proprietario del terreno (poco climbers friendly a quanto pare), ma sono già piegate e si scavalcano senza problemi. La d [...]
    17/02/19 - Perti (Rocca di) Via dei Sabipodi - michele motta
    Possibilmente questa via va salita nei feriali, perché il terzo tiro è usato per riscaldamento da quelli che scalano alla cengia, e il quinto è usato frequentemente come "uscita di sicurezza" per e [...]