Corno Piccolo - Parete Nord Via Bachetti-Fanesi (e Variante Carmela)

Noi percorremmo la Fanesi originale fino all'uscita. Non entusiasmante, e benché non difficile, nel camino del secondo tiro si sbuffa un bel po'.
Con Peppe; Tony e Matteo ci affiancavano su VVR, poi panino tutti insieme sulla cresta e discesa per il camino di mezzo (consigliabile, ma a patto che non ci sia più un filo di neve!)

• 27/07/02 - annibale

difficoltà: 5a ::
    esposizione arrampicata: Varie

Ultime gite di arrampicata

29/05/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - dragar
    Devo dire che tutto sommato la salita merita, soprattutto se si utilizza una giornata come oggi che sembrava persa per il meteo. La prima parte è più discontinua, comunque con dei tratti interessan [...]
    29/05/20 - Antimedale Frecce perdute + variante di Ivano - garaca
    Via che se pur breve, racchiude tutto quanto di meglio si può trovare in una bella arrampicata. Si alternano infatti diedri,fessure e placche meravigliose su calcare stupendo. Attrezzatura perfetta [...]
    28/05/20 - Parete dell'Aquila Niente paura - mimi
    Salita impegnativa fisicamente ma poi mentale per via delle protezioni distanti con bei passi obbligati. Il diedro del penultimo tiro veramente duro.
    28/05/20 - Parete dell'Aquila Il dono dell'Aquila - mimi
    Via utilizzata normalente per accedere al settore superiore
    28/05/20 - Vallescura (Torrione di) Irucciate - andreino
    Via carina, in ambiente magnifico, al di sopra del Pian del Valasco, con accesso bellissimo. Qualche ciuffo di vegetazione e un po' di lichene dovuti alla scarsa frequentazione della via... Non per [...]
    28/05/20 - Le pagine di pietra - gpp
    Esiste anche un sentiero prima dell'inizio della rete che separa la strada dalla parete. Ometto iniziale visibile dalla strada. Si segue la traccia prima tenendo la destra e poi con un lungo traverso [...]
    28/05/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Cinquetti - Burdino - bagee
    Materiale tutto in ordine, anche la zona interessata dalla frana è pulita e disgaggiata; salito anche l' ultimo tiro che arriva in cima allo torrione, ove la chiodatura presenta il conto degli anni....