Corno Piccolo - 2° Spalla Vecchiaccio

Via “simbolo” che occorre fare... se si viene da queste parti. Sull’ultimo tiro, usciti sulla via originale.... guardare bene dalla sosta rauner al fittone resinato.... possibilità di una clessidra!! Scesi su delle nuove doppie: dalla punta, alla sosta rauner nuova dell’ultimo tiro originale e poi giù dritti alle soste della via “le placche del totem “. Con tre doppie, dritte e filanti, si arriva alla forcella Belvedere.

Splendida, peccato non sia lunga almeno il doppio! Utili vari kevlar, dadi, qualche friend. Varie possibilità di sosta.

La classica per eccellenza.
Roccia lunare, pchi chiodi, tante possibilita di mettere friends e usare clessidere.
FANTASTICA
Terzo giorno al Gran Sasso con Ciccio oggi a tiri alterni per godere appieno di giornate da incorniciare.
Gigi e Ale si trovano un compagno e salgono in tre.

L'idea di andare al Gran Sasso c'era già da un po'... il meteo al nord ci ha tolto ogni dubbio! ;-)
Via ideale per prendere confidenza con il luogo, mai troppo difficile, soprattutto se non si sbaglia l'attacco finendo sulle placche del totem ;-)
Concatenata con la bellissima Stefano Tribioli sulla prima spalla.
Un buon inizio di vacanze con Gabry.

Attacco: pochi metri più in basso della Forcella Belvedere
Svil. 240m - Diff. D+ (1 tiro di VI e 1 passo di VII)
l1: 40m, III+
l2: 25m, IV
l3: 30m, IV+
l4: 30m, IV+
l5: 25m, IV+
l6: 30m, V (A0), lunghezza in comune con Aquilotti '72
l7: a sx, 45m, VI+, 1 passo di VII

Via simbolo della Seconda Spalla: la perfezione su quest'ordine di difficoltà. Noi siamo sempre usciti sui chiodi a pressione della '72: mi dicono che l'uscita originale sia poco adatta ai deboli di cuore.
Con Peppe, per la nostra prima avventura sul V: uscimmo distrutti.

difficoltà: 6a :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

20/04/19 - Pianarella (Bric) Fivy - P.MIRCO
Fatta come seconda via di giornata dopo la via lunga, in realtà, Davide e Martino hanno attaccato la Fivy , poi alla fine del diedro , traversando a sx ,si sono congiunti con Antro vergognoso, io e B [...]
20/04/19 - Coudrey (Monte) Pilier del Forte Lato SX - charlie49
La più bella del settore, grado stretto e chiodatura non ascellare. Attrezzatura in ordine, soste da collegare.
20/04/19 - Perti (Rocca di) Consolando consuelo - PaoloEffe
Salita dopo Via Col Vento. Sicuramente più impegnativa ma protetta bene con fittoni resinati, non abbiamo ritenuto opportuno integrare in nessun punto. Ostici sia il diedro di L2 che il camino di L4, sarà che su roccia siamo belli arrugginiti :)
20/04/19 - Perti (Rocca di) Via col vento - PaoloEffe
Esordio per noi sul calcare di finale. Bella via, facile e divertente, e ottima per allenarsi con le protezioni veloci. Ottima per togliere la ruggine su roccia dopo qualche mese dedicato solo a ghiaccio, neve e indoor :)
20/04/19 - Bourcet - Strapiombi Strapiombi 3 - andrea bertea
Tutto in ordine, attrezzatura ok. Roccia a tratti inquietante, ma più alla vista che di fatto (ocio comunque a quel che si tira nei tiri mediani..) Bel viaggio, come sempre, sul paretone degli Strapiombi..
19/04/19 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - FBonazzi
Attacco della via subdolo da trovare. Una volta trovato il cartello per Sperone Cinquetti, salire di qualche metro e portarsi immediatamente sul lato destro del canalone: la via parte alla base dello [...]
19/04/19 - Oronnoro L'atomica - enricotom
Luogo di grande fascino e bellezza, una bellissima avventura. La via come ben descritto dalla guida di Oviglia si colloca tra il classico e lo sportivo, e molti tiri presentano una scalata di tipo cl [...]