Corno Piccolo - Campanile Livia Via Valeria e Via dei Triestini

Piacevole e interessante salita su buona roccia
Prima salita in assoluto al Gran Sasso, Bellissimo.
In compagnia di Gigi, Ale e Ciccio

via Valeria: sono quattro lunghezze stupende per arrivare in cima al campanile Livia.
L2 difficile da proteggere visto che la fessura è troppo larga per un friend, io almeno non ci sono riuscito e comunque c'e' un chiodo e bisogna farselo bastare.
L3 sempre sul IV sostenuto ma qui ci si protegge molto bene.
Discesa attrezzata con due doppie sul lato che da verso la sella dei Due Corni.
L'idea era di salire anche la cresta alla punta dei Due ma le forze erano finite.
Con Alberto e Mattia.

Gran belle vie, ma sul primo tiro della Triestini è tutta un'altra musica: V secco. Indimenticabili la "fessura serpeggiante" della Valeria e l'uscita su tiro bello, facile e aereo della Triestini. Un posto dove tornare sempre.
Sulla Valeria con Peppe nel 2000, nostra seconda via d'ambiente con la consueta attrezzatura dei primi tempi: nulla. Poi ancora con lui sulla Triestini, e di nuovo su questa via in almeno altre due occasioni, con Luigi e Luigino.

• 13/08/02 - annibale

difficoltà: 5a :: 3 obbl ::
    esposizione arrampicata: Varie

Ultime gite di arrampicata

29/05/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - dragar
    Devo dire che tutto sommato la salita merita, soprattutto se si utilizza una giornata come oggi che sembrava persa per il meteo. La prima parte è più discontinua, comunque con dei tratti interessan [...]
    29/05/20 - Antimedale Frecce perdute + variante di Ivano - garaca
    Via che se pur breve, racchiude tutto quanto di meglio si può trovare in una bella arrampicata. Si alternano infatti diedri,fessure e placche meravigliose su calcare stupendo. Attrezzatura perfetta [...]
    28/05/20 - Parete dell'Aquila Niente paura - mimi
    Salita impegnativa fisicamente ma poi mentale per via delle protezioni distanti con bei passi obbligati. Il diedro del penultimo tiro veramente duro.
    28/05/20 - Parete dell'Aquila Il dono dell'Aquila - mimi
    Via utilizzata normalente per accedere al settore superiore
    28/05/20 - Vallescura (Torrione di) Irucciate - andreino
    Via carina, in ambiente magnifico, al di sopra del Pian del Valasco, con accesso bellissimo. Qualche ciuffo di vegetazione e un po' di lichene dovuti alla scarsa frequentazione della via... Non per [...]
    28/05/20 - Le pagine di pietra - gpp
    Esiste anche un sentiero prima dell'inizio della rete che separa la strada dalla parete. Ometto iniziale visibile dalla strada. Si segue la traccia prima tenendo la destra e poi con un lungo traverso [...]
    28/05/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Cinquetti - Burdino - bagee
    Materiale tutto in ordine, anche la zona interessata dalla frana è pulita e disgaggiata; salito anche l' ultimo tiro che arriva in cima allo torrione, ove la chiodatura presenta il conto degli anni....