Essaidon Sperone Ovest

le tre stelle sono dovute al paesaggio mozzafiato, per il resto credo sia una delle peggio vie delle Calanques!
Se qualcuno vuole farla consiglio di portare il bostik o il superattak per tenere insieme la roccia :-)))
Per fortuna ho scelto io di fare questa via

difficoltà: 5c :: 3 obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest
dislivello avvicinamento (m): -150

Ultime gite di arrampicata

16/09/19 - Prè de Bar (Placche) Ryobi - luc_0000
E' una bella via, molto semplice e ben chiodata, per nulla noiosa visto anche il panorama circostante. Il tettino di 5a offre delle maniglie "ergonomiche" ed è comunque ottimamente protetto da uno sp [...]
16/09/19 - Bourcet - Spigolo grigio Spigolo Grigio - DaveC94
Un dado sullo spit basso della prima sosta era pressochè tutto svitato, riavvitato a mano ma tende comunque ad allentarsi.
16/09/19 - Pain de Sucre Cresta SE - topgann
bella e divertente via su roccia buona. i gradi indicati ci sono sembrati generalmente corretti. (rispetto a quanto indicato nelle relazioni precedenti non c'è più il cordone per azzerare sul passo [...]
16/09/19 - Specchio di Iside - Settore sinistro Luna Calante vs. 2016 - teo
Eh no!! Dopo tutto il culo che ci siamo fatti a pulire e chiodare, i soldi spesi, con una pubblicazione che da precise indicazioni..ora che ci sia in giro uno (o piu') coglioni che vanno a schiodare e [...]
15/09/19 - Arera (Pizzo) Dei cugini - fabry. 69.
bella via, su una imponente parete, ottima chiodatura, non serve integrare, l'arrampicata comunque non banale, con alcuni tiri belli fisici e tecnici. oggi unica pecca parcchie cordate in via. discesa [...]
15/09/19 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Pendulo - pinin
L’avevamo fatta una sola volta quattro anni fa, e la ricordavo poco. Sarebbe anche una bella via, con arrampicata un po’ diversa da quella di placca prevalente in zona, anche se non particolarment [...]
15/09/19 - Albigna (punta) Via Meuli - Olly_
Ho portato friend dal 0.75 al 2, ho usato il 0.75 solo una volta, ho portato nut ne ho piazzato uno che e' saltato subito, e non le ho usati. Chiodatura lunga, ma se si possiede il grado si fa bene, a [...]