Tre Frati (Falesia dei)

note su accesso stradale :: Ok
Bella falesia caratteristica più per la estetica che per i tiri.
Temperature ottime finiture caldo per il periodo,da maniche corte anche petto nudo.
Gran ressa per la foto di rito sulla " cuspide" caratteristica.
Tiri non banali e chiodatura ariosa,ci siamo poi spostati a fare qualche tiro sopra al settore sinistro del bricolage grigio,con chiodatura migliore e più moderna.
Sempre duro finale specie dopo mesi di inattività.
Aspettando la fioca!
Con manu e pelo bel pomeriggio dal sapore primaverile.

In fuga dal Priore... gente ovunque quest'oggi! Qualche giro sul Frate...
Quando si è in compagnia di Signore, non ci si può esimere... et pour la photo... bien sur! In compagnia di Francesca, Patrizia, Mario, S.I.R.E. Luciano e del giovane Massi

non c'era nessuno e così...
In compagnia di Denis (pour la photo, bien sur!) S.I.R.E. Luciano che ad un giro sul... non dice mai di no e di Barbara, da vera Signora, un po' in soggezione davanti al... ;-)

Falesietta molto caratteristica e scenografica. Roccia molto bella. Ottimo panorama sul Pianarella. Fatte un po' di vie, tutte molto divertenti. Con Manu.

Salito sul frate maggiore per la via mitternacht, è carina.
Peccato che la "sosta" di calata è su un solo fittone.
Con gabriele; doveva essere una giornata per negozi ma gli amici e lo zaino in macchina ci hanno costretto a fare qualcosa.

Le 5 stelle perché il Frate maggiore ha il suo perché...e vengono delle gran belle foto ;)
Salito per toglierci lo sfizio dal 6a che c'è su un lato, tra l'altro bel tiro onesto e divertente. Dalla cima ci si cala su uno spit solo...
Frate conquistato in sequenza da Jean, Mich, Ale e me. Dopo il Bric Pianarella ci stava, grandi soci!

In fuga dalla popolazione "arrampicante" che affollava la nuovissima falesia della coccinella ( posta poco più sopra ed ultima realizzazione dell'infaticabile Giorgio Delfino) in questo settore ed alla falesia del Priore... il deserto!
In divertentissima compagnia del giovane Massi e di Stefania... chissà perchè quando ci sono di mezzo delle gentili signore.... si finisce spesso da queste parti...

La qualità della chiodatura è buona sebbene "non di primo pelo". Il tiro di 5b ( 5c a seconda di quale guida si legga...) sul frate minore è protetto da tre spit buoni ma... lunghi, ci si potrebbe aiutare con un friend nella fessura di dx ma chi si porta un 4 o 5 a finale? Uno dei posti più scenografici di Finale!
Giornata piuttosto calda in compagnia di S.I.R.E. Luciano, quest'oggi in una sorta di estatica contemplazione (calcare finalese di eccellente qualità) e di Patrizia che da gran signora ha saputo glissare su tutta una serie di boutades e doppi sensi casermaioli troppo ovviamente generati dalla forma del "frate maggiore" (e chiamiamolo così...)

Ottimo posto per passare un pomeriggio rilassante e fare due foto sui frati.

Che bel posticino! Bei monotiri alcuni dei quali spittati allegrotti ma fattibili. La maggior parte dei tiri è sul 6a.
Bella giornata in compagnia dell'amico Valerio con Futura e il President!