Bracco (Monte) via nulla via invia

La via è situata sulla Placca della Tranquillità, non segnalata nei cartelli, situata tra il Castello e lo Sperone Maga Circe; questa via non ha nome o indicazioni scritti alla base, solo la prima placchetta rossa visibile sopra al primo muretto.
Via piuttosto muschiata nei tiri bassi, sarebbe carina ma da pulire; salendo le cose peggiorano: troppa vegetazione rende la via ancora più discontinua.
Sono concatenabili L2 ed L3 con le mezze da 60 mt; L4 ed L5 solo con una corda da 70 mt.
In generale pochi passaggi interessanti, il resto si sale facilmente e sarebbe ideale per principianti se fosse tutto più pulito. Soste e spit sono ancora in condizioni accettabili.
Sconsigliate le doppie sulla via per scendere, nel caso calarsi da S5 fino a S3, poi fino a S1 e da li alla base.
Con Wainer. Oggi giornata no. :)

L1: piccolo salto strapiombante (5b a freddo) poi placche (4c)
L2: placche (4a)
L3: placche poi muro da interpretare(5a)
L4: facili placche
L5: muretto poi altro muro (4c)
L6: placche facili senza spit. sosta su uno spit con cordone.
discesa in doppia: corda da 70 metri.

belli i primi due tiri. difficoltà nei singoli passaggi. poca gente al bracco. compratevi la guida di parussa-bergese.

Molto belli i primi due tiri, poi la via diventa discontinua con alberi e rovi sul percorso.
Nella discesa in doppia si è litigato ferocemente con un cespuglio di more!!!!

difficoltà: 5a ::
esposizione arrampicata: Varie

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
19/09/18 - Cialancia (Torre) Superchalancho - gagnu
Via abbastanza continua buona roccia con qualche pietra instabile fare attenzione! Le gradazioni sulla guida Passaggio a Nord-Ovest non le abbiamo trovate coerenti con la nostra arrampicata. 1° tiro [...]
17/09/18 - Machaby (Corma di) Diedro Jaccod - Moa
Via sempre bellissima. Tutto in regola lungo il percorso. Fare attenzione ad un paio di incroci di vie per non sbagliare e finire su un'altra (dopo il tiro in fessura dal terrazzino si riparte tutto [...]
17/09/18 - Tempo dell' eden L'alba del nirvana - Stomaco peloso - erbo90
Primi due tiri (stomaco peloso) soste su piante, le seguenti chiodi buoni e l'ultima su spit, utilizzata anche per la calata nel bosco, da cui scendendo per sentierino si perviene esattamente alla pia [...]
16/09/18 - Corno Piccolo - 2° Spalla Sua mollosa grossezza - GPP
Bella via di spalmo .... il primo e il quarto tiro sono belli duri e almeno sul 6b/6b+...il resto poco meno…. Siamo scesi nel canalone sulla ds orografica ma ci sono anche le soste di calata sulla via.
16/09/18 - Biaysse (Gorges de la) Gorge Profonde - silviotos
calcare tipico del posto, ricorda i Militi. Ingannato da vistosi chiodi vecchi, ho ciccato la seconda parte del primo tiro e ci e' toccato un traverso marcio e improteggibile vs la sosta che sorrideva 10 m piu a destra!
16/09/18 - Rouges de Triolet (Monts) II Punta Centrale - Profumo proibito - simonecima
Straordinaria scalata su granito mozzafiato e difficoltà medio-basse. Persevero nel revival e, anche in questo caso, era dall’anno dell’aperura o giù di lì che non salivo al Dalmazzi. Non a [...]