Carreè (Tète) da Larche

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: crosta rigelo non portante
Lunga paggeggiata con Jolie nel cuore del parco del Mercantour,dopo le piste tutta neve da battere Un po di farina e sotto una bella crosta "rompante"Gran caldo nella zona mediana,poi è arrivato Eolo con tutto il suo furore tanto che poco sotto la vetta per non librarmi in volo ho ripiegato al vicino pas de la cavale.
Ho mandato tante ma tante di quelle Cag....al Guardia parco che mi "reprochato" e quindi multato perchè il parco è interdetto ai cani quindi a Jolie,alchè gli gli ho risposto, Perchè invece i lupi possono scorazzare e sbranare come vogliono?

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Varie
quota partenza (m): 1907

Ultime gite di sci alpinismo

21/01/19 - Rutor (Testa del) da Bonne - luomodicosta
20/01/19 - Fontana Fredda (Punta) da Chamois - skeno
Fino al lago di Lod bisogna risalire vicino alle piste sfruttando la neve artificiale, dopo si riesce a stare un po' più distante per poi lasciare definitivamente le piste verso quota 2200. Bella nev [...]
20/01/19 - Ponsonnière (Col de la) quota 2717 m da le Pont de l'Alpe - lucabelloni
Prima gita sociale CAI Pianezza del 2019 con 23 partecipanti. Partenza alle 9,15 da Pont de l’Alp con -8°; dal parcheggio la situazione pare veramente scoraggiante, ma basta crederci. Si parte sci [...]
20/01/19 - Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest - matteoberto
Neve discontinua, con tratti di fresca alternati a crosta da vento. Per la parte finale i ramponi sono necessari e una picca può fare comodo. Classificherei la gita come BSA.
20/01/19 - Trécare (Becca) da Cheneil - MarcoGiorgetti
Da solo, sono arrivato fino al colle e poi ho scelto di scendere, vista la folla (che minacciava di tritare tutto in poco tempo...) e la qualità della neve sul lato sud-est: cotta e ventata, tutt'alt [...]
20/01/19 - Corleans (Cresta di) forcella 2658 m - Canale delle Sirene da Mottes - stellatelli
sci ai piedi dal parcheggio, siamo poi saliti,aggirando la strada, diretti nel bosco x esaminare le condizioni per la discesa (vedi traccia) trovando neve leggera e pendii non tracciati, poi ritrova [...]
20/01/19 - Arp Vieille (Mont) da Bonne - cinin-asti
Dopo tanta crosta, neve dura e ventata...finalmente farina. Nonostante un gran affollamento alla partenza i gruppi si sono divisi al Col Fourclaz du Brè e al Rifugio degli Angeli ex Scavarda(Ruitor) [...]